Ciao ragazzi!!
Dopo aver sentito ieri, ad una pompa di benzina, l'ennesima discussione sul fatto che le auto Fiat siano dei bidoni, un po' stufato da questa esterofilia de noantri a tutti i costi, volevo spezzare una lancia a favore di questo marchio in base alle mie personali esperienze e sentire il vostro parere...Non č per bieco campanilismo, perō in famiglia con le fiat ci siam sempre trovati benissimo!
Un paio di dati: la buonanima di mio nonno ha preso la patente credo nel '59 e da allora ha SOLO guidato fiat (dalla giardinetta in legno, a un numero imprecisato di topolino, 500, una 850, una 1500, un 132 special e una punto selecta prima serie che ancora oggi uso io dopo averla gipiellata). Il mio ricordo pių antico č quel 132 azzurro che dal 75/76 č arrrivato al 1995 con ben 272000 km sul groppone e motore mai aperto (solo regolari tagliandi) cambiato solo per esigenze di salute (al nonno, causa ictus, era pių comodo un cambio automatico) ma che andava ancora a 160 come niente: avevo 9 anni quando lo hanno rottamato, e ho pianto perchč non volevo. E poi la punto prima serie: modello selecta con cambio cvt. Io la ho da un anno e mezzo: 1.2 8v con 140000 km, messa a gpl, anche lei mai aperta, ma solo sempre tagliandata....va come una spia ( ho fatto parigi-torino quasi non stop a una media di 130/140 orari senza il minimo tentennamento)!
E cosė mio padre: dalla 128 di 2mano, alla ritmo, alla Multipla alla nuova croma mai un problema...L'unico bidone č stato quando ha comprato una ford sierra di 2mano: dopo 500km ha dovuto rifare il motore
Magari siamo solo dotati di un c...o pazzesco, perō non mi riesce di dire: ma chi ha detto che le fiat fanno schifo???
Che ne pensate?