Anche io sostengo il gruppo fiat in generale! I motori sopratutto disel sono i pių affidabili in circolazione! L'unica vera pecca delle automobili fiat č l'impianto elettrico molto delicato!
Sono concorde con chi ha detto che non č giusto che le auto "italiane" vengano costruite all'estero, ma č pure vero che investire in italia in impianti, combattere con i politici e quei "politici operati" che si fanno chiamare sindacalisti non č facile. I sindacalisti sono dei veri e propri politici pensano ai cazzi loro e non badano ai lavoratori.
Comunque per chiudere la Parentesi sindacalisti, per essere competitivi sopratutto a livello internazionale bisogna pensare ai costi e se in italia non avessimo sto debito di merda potrebbero esserci meno costi del lavoratore a gravare sull'azienda e quindi uno stipendio pių alto e magari pių convenieza nell'investire in italia.
Comunque non possiamo criticare la fiat per il fatto di far costruire all'estero, perchč dovremmo boicottare tutto ciō che compriamo ogni giorno!
Prendete un qualsiasi oggetto e controllate la provenenza......
allora? da dove viene?
e quei pochi che hanno riportato made in italy sono nel 50% dei casi costruiti all'estero e assemblati in italia!
Non vorrei divagare dall'argomento principale ma secondo me le azziende che usano questi trucchetti per sfruttare manodopera a basso costo dovrebbero essere tassate con un'aliquota maggiore!
Se in italia avessimo una politica efficiente (non mi riferisco nč a destra nč a sinstra) potrebbe pensare ad incentivare ad investire nel nostro paese e sui nostri lavoratori !