Anche perche' il regolatore in questione e' stato sostituito da pochi mesi... ma ad ogni modo per dare 'stra controllatina ai cavi e verificare con certezza che non vi siano contatti come posso procedere ?
Procurati lo spray pulisci contatti, stacchi tutte le connessioni dei cavi incriminati e ci spruzzi su una bella dose di spray.
Lasci agire il tutto per qualche minuto, poi attacchi e stacchi qualche volta tutti i cavi in modo da pulire per bene le aree di contatto.
Alla fine colleghi tutto e riprovi a misurare le tensioni.
Se i connettori non sono particolari, ma sono semplici faston, puoi provare anche a rifare i cablaggi interessati e collegarli al posto degli originali.
Anche se sono volanti, vanno bene per fare la prova, poi, al limite, li sistemi come si deve.
Io adesso devo scappare e per una settimana buona non sarò on-line, per cui buon lavoro e in bocca al lupo
Ciao
Crepi !
P.S.: mi abbandoni proprio in zona critica...
:)
Oggi mi sono accorto che la lampadina posteriore di posizione e' nera e a volte fa/non fa.
Proprio come se facesse contatto.
Potrebbe essere eventualmente questa la causa del problema oppure non c'entra nulla ?
Oltre a sostituirla e' bene dare un controllata ai cavi che vanno al "gruppo ottico" posteriore ?
Forza ragazzi... non passate troppo tempo sotto l'ombrellone.
Fate un pensierino anche a me...
![]()
Ciao, sono rientrato...purtroppo
Sono stato una settimana all'isola d'Elba con la famigliola, e adesso la pacchia è finita.
Difficile centri qualcosa.
Sicuramente è nera perchè si sta bruciando, e il fatto che un po' funzioni e un po' no dipende dal fatto che il filamento interno è andato a donne di facili costumi
Di sicuro male non fa.
Nel frattempo hai controllato i cavi che portano corrente alla batteria?
Sei riuscito a risolvere qualcosa?
Ciao
No, per il momento no.
Ho sostituito proprio ieri sera la lampadina di posizione ed ora e' ok.
Ma i cavi che vanno alla batteria ancora non li ho controllati anche perche' non so in particolar modo cosa ci sia da controllare se non il fatto che siano "integri", cosa della quale sono piuttosto "certo" avendo smontato e rimontato la batteria poco tempo fa.
P.S.: ciao e bentornato :)
Intanto grazie per il bentornato
Poi, i cavi è difficile che si danneggino; è più probabile che siano le loro connessioni a rovinarsi per via delle ossidazioni.
Prima cosa, stacca dal regolatore il filo che va al positivo della batteria e prova a misurare la tensione direttamente sul suo connettore che ora hai libero.
La tensione non deve sballonzolare ovviamente.
Verificato questo, prova a fare come ti dicevo nel mio messaggio precedente (spray, attacca e stacca, ecc...) e riprendi le misure di tensione ai capi della batteria.
Se così facendo la misura torna a sballonzolare prova a rifare da zero i cavi che vanno alla batteria e misura di nuovo la tensione ai suoi capi.
Ciao