Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Motore T5 trapiantato su Px 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    16

Smile Motore T5 trapiantato su Px 125

Salve a tutti ... spero vada bene anche presentarsi qui (nn sono ancora tanto pratico del forum) ...Mi chiamo Giuseppe sono un felice possessore di un T5 125 del 87 che purtroppo a causa di un fermo di 6 anni e' ridotto quasi in cenere !!

Evito di girarci intorno cercando di restare quanto piu' possibile in topic ... ho la possibilita' di portarmi a casa un Vespa Px 125 in ottime condizioni estetiche (restaurato quasi totalmente) ma con motore NN marciante !! avendo gia' a casa il mio caro T5 ridotto totalmente l'opposto (motore marciante ma tutto il resto e' pari a 0) ...e' possibile un trapianto ?? a quali rischi vado incontro ? a cosa dovrei fare maggiormente attenzione ?? ma piu' di tutto ...e' plug & play ??

Ringrazio tutti anticipatamente :) :) :)

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Motore T5 trapiantato su Px 125

Ciao.
    I due motori, sono molto simili. Esternamente, cambia pochissimo, tranne la marmitta, completamente diversa nel T5 dagli altri PX. Comunque, puoi montare tranquillamente e senza alcuna modifica il motore del T5 sul telaio del PX. Tra l'altro, il T5, non si chiama solo T5. La dicitura esatta è: PX125T5. Il telaio del T5 è sempre quello del PX con qualche modifica esterna e cioè l'aggiunta di altre lamiere nella zona posteriore (che gli da la linea quadra). Poi, ha la forcella, il manubrio e il parafango diversi.
    I motori, però, sono intercambiabili.
    Ma, sei sicuro che il tuo T5 non sia recuperabile?
    Qualche foto, sarebbe d'aiuto per darti maggiori consigli.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18

GIUSEPPE RESTAURATI IL T5 E IL PX 125 LASCIALO CON IL MOTORE NON FUNZIONANTE CREDIMI! maiuscolo a parte credimi ti prego: tieniti il tuo 125 t5 e rimettilo in strada, non te ne pentirai! px ce ne sono miglioni in giro e vanno bene, di t5 tante ma tante di meno e con tutti i suoi difettucci ti ringrazierà con il tempo.
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da cloud717 Visualizza Messaggio
    ...a quali rischi vado incontro ? ..
    ....
    quoto quanto scritto da senatore...
    per i rischi.. sono quelli di una vespa con motore NON legale... quindi potresti avere problemi in sede di revisione e, nel caso, ad un posto di blocco.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    16

Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte :) :)

Effettivamente nn avevo considerato il fatto che il numero di motore magari potesse essere riportato sul libretto :( con tutti i rischi annessi !! Questa mattina sono andato a rivedere il PX in questione e secondo me con una minima spesa tornerebbe a marciare senza troppo problemi (e' fermo da 10 anni nn e' grippato... nn lo hanno piu' messo in moto aspettando tempi migliori per restaurarlo completamente) !! Dovrei averlo a casa per sapere esattamente cosa fare (e quindi iniziare a fare 2000 post qui sul forum :D :D)

Il T5 che ho fa' piangere solo guardarlo :( purtroppo e' stato trattato malissimo dall'ex proprietario che lo ha tenuto per troppo tempo sotto l'acqua e le intemperie (mio zio) ...

Linko la gallery con le foto ....

ImageShack© - Gallery

E' cosi' da un paio di anni ... l'ultima volta che e' stato acceso e' stato 6 anni fa' (quando avevo ripulito il serbatoio...il carburatore....cambiato candela e filtro aria (il vecchio era bucato) ... e il motore da carro armato dopato partii a mezzo giro) !! ha una siringa di olio 2t sparata dal foro della candela (questo 2 anni fa') ...quindi nn dovrebbero esserci grossi problemi alle termiche !! Purtroppo nn ho fondi per riportarlo a nuovo come vorrei data la base di partenza a dir poco oscena :( :(

La cosa assurda e' che per nn perdere la targa del 87 ho continuato a pagarlo :(

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Mah guarda, ho osservato le foto con attenzione, e devo dire che non è poi messo così male come tu dicevi. Nulla di irrecuperabile. Una buona verniciatura dovrebbe riportare il tuo T5 agli antichi splendori. Inizia a ripulirlo un po', e vedi di sbloccare eventuali parti bloccate. Se si presentano problemi, chiedi pure e saremo felici di trovare la soluzione.

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

non è malvagio...
    inizia a dargli una sciacquata profonda con acqua abbondante... poi passata di sciampo per auto... risciacqua tutto e asciuga...
    dopo di che usa un po di cera per auto per vernici non metallizzate tipo polish e vedrai la vespa cambiare dal giorno alla notte....

è solo tanto sporca... vai tranquillo e facci sapere...

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    16

però ho sempre pensato di mettere un motore della t5 sul mio px
    così avrai le prestazioni del motore 125 piu performante che sia mai stato costruito per una vespa e il fascino del px, che è di gran lunga superiore a quello del t5

per me fai come hai detto
    si puo tranquillamente realizzare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •