Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte :) :)

Effettivamente nn avevo considerato il fatto che il numero di motore magari potesse essere riportato sul libretto :( con tutti i rischi annessi !! Questa mattina sono andato a rivedere il PX in questione e secondo me con una minima spesa tornerebbe a marciare senza troppo problemi (e' fermo da 10 anni nn e' grippato... nn lo hanno piu' messo in moto aspettando tempi migliori per restaurarlo completamente) !! Dovrei averlo a casa per sapere esattamente cosa fare (e quindi iniziare a fare 2000 post qui sul forum :D :D)

Il T5 che ho fa' piangere solo guardarlo :( purtroppo e' stato trattato malissimo dall'ex proprietario che lo ha tenuto per troppo tempo sotto l'acqua e le intemperie (mio zio) ...

Linko la gallery con le foto ....

ImageShack© - Gallery

E' cosi' da un paio di anni ... l'ultima volta che e' stato acceso e' stato 6 anni fa' (quando avevo ripulito il serbatoio...il carburatore....cambiato candela e filtro aria (il vecchio era bucato) ... e il motore da carro armato dopato partii a mezzo giro) !! ha una siringa di olio 2t sparata dal foro della candela (questo 2 anni fa') ...quindi nn dovrebbero esserci grossi problemi alle termiche !! Purtroppo nn ho fondi per riportarlo a nuovo come vorrei data la base di partenza a dir poco oscena :( :(

La cosa assurda e' che per nn perdere la targa del 87 ho continuato a pagarlo :(