Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Motore T5 trapiantato su Px 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Motore T5 trapiantato su Px 125

Mah guarda, ho osservato le foto con attenzione, e devo dire che non è poi messo così male come tu dicevi. Nulla di irrecuperabile. Una buona verniciatura dovrebbe riportare il tuo T5 agli antichi splendori. Inizia a ripulirlo un po', e vedi di sbloccare eventuali parti bloccate. Se si presentano problemi, chiedi pure e saremo felici di trovare la soluzione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

non è malvagio...
    inizia a dargli una sciacquata profonda con acqua abbondante... poi passata di sciampo per auto... risciacqua tutto e asciuga...
    dopo di che usa un po di cera per auto per vernici non metallizzate tipo polish e vedrai la vespa cambiare dal giorno alla notte....

è solo tanto sporca... vai tranquillo e facci sapere...

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    17

però ho sempre pensato di mettere un motore della t5 sul mio px
    così avrai le prestazioni del motore 125 piu performante che sia mai stato costruito per una vespa e il fascino del px, che è di gran lunga superiore a quello del t5

per me fai come hai detto
    si puo tranquillamente realizzare

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

si capisco... ma ti converrebbe trovare un blocco motore t5 completo a pochi erui, revisionarlo e montarlo sul px, conservando il t5 originale come mamma piaggio l'ha fatto...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    però ho sempre pensato di mettere un motore della t5 sul mio px
    così avrai le prestazioni del motore 125 piu performante che sia mai stato costruito per una vespa e il fascino del px, che è di gran lunga superiore a quello del t5

per me fai come hai detto
    si puo tranquillamente realizzare
    Punti di vista, solo punti di vista.
    Ragion per cui, la miglior cosa, è lasciare ad ogni modello il suo motore!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    17

il problema di quel vespone e' piu' di natura familiare .... 3 anni fa' era affiancato da un vecchio catorcio chiamato CB 500 four ... in 4 mesi' l'ho riportata a nuovo con tanto di revisione completa al motore (ho dovuto far alessare i cilindri e far rifare il riporto e trovare una testa nuova oltre a far rifare i pistoni) ...finito il lavoro dopo tanti sacrifici (e soldi buttati) me la sono goduta neanche 2 mesi...mio zio se l'e' ripresa (ovviamente pagandomi i lavori...ma nn volevo mica vendermela) :( nn vorrei che succedesse lo stesso col T5 ... cmq ho un preventivo completo per la carrozzeria (sabbiatura e riverniciatura nitro a poco grazie ad un amico che fa' proprio questo lavoro (ma con i cancelli :D :D) ...sella originale da tappezziere e via tornerebbe nuovo) ...

Purtroppo data la brutta esperienza col CB finche nn vedo il mio nome scritto sul libretto (passaggio di proprieta') ho le mani legate :( :( al massimo posso farlo a pezzi dato che per adesso e' trattato tipo rottame :(

cmq da che nulla a che troppi .... ho 3 Px sotto mano :( un 84 trattato bene (da restaurare) ... un 89 fermo da 10 anni (e quello che costa meno...) e un 93 che ancora gironzola !! i prezzi vanno da 400 euro a 700 euro (sono buoni ??)

a poco piu' trovo molti Px anni 80 totalmente restaurati ...ma li ho scartati perche' sinceramente anche se sono NUOVI nn c'e' divertimento (e soddisfazione) a prenderne gia' uno bello che finito...tanto vale prendere un millennium del 2005 che lo trovo a circa 1200/1500 euro pari al nuovo :)

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    17

cmq per tornare in topic ... il motore t5 e' stato usato dall'87 fino al 92 solo per brevissimi tragitti in citta'....in 5 anni ha fatto 7000km la maggior parte dei quali nei primi 2 anni di vita....e questo pesa ancora di piu' adesso a vederlo ridotto in quello stato pietoso !! :(

Potenza Reputazione
    10

Scusa, ma allora perchè non fai il passaggio di proprietà prima di ripararlo?
    Riguardo ai prezzi, non sono buoni

sono ottimi!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •