Buon divertimento , al ritorno facci un resoconto
Buon divertimento , al ritorno facci un resoconto
Buon Viaggio![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Buon Viaggio e divertiti![]()
![]()
Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
Eccomi ritornato da questa fantastica terra!!!
Il riscontro è il minimo che posso fare, e ne farò 2 da due punti di vista, uno da vespista e uno da turista.
Iniziamo da quello turista, premettendo che siamo dovuti partire con la nave perchè mia madre non può prendere l'aereo, quindi abbiamo optato per la nave, soluzione che per molti può sembrare una scelta folle ma purtroppo meglio questo che niente.
Solo di nave ci son voluti 4 giorni, 2 all'andata (Palermo-Civitavecchia) & (Civitavecchia-Barcellona) e ritorno altri 2 giorni (Barcellona-Genova) & (Genova-Palermo).
Siamo stati in varie città della Spagna, guidati da un mio cugino Palermitano impiantato in Spagna da ormai 9 anni, infatti fra treno e macchina ci siamo fatti circa 2.500 km in giro per la Spagna visitando posti come Barcellona, Alicante, Albacete, Benidorm, Villa joyosa, Saragozza, Valencia e Utebo (credo di non dimenticare nulla).
Citta bellissime, alcune solamente turistiche come Benidorm e Villa joyosa, altre più architettoniche e monumentali come Barcellona, Saragozza, Alicante e Albacete.
Inoltre abbiamo visitato a Valencia l'acquario, Primo in europa (credo come estenzione) perchè per visitarlo tutto ci sono volute 4 ore e mezzo e il museo della scienza altre 2 ore.
Che dire, chi già c'è stato può confermare, la Spagna è stupenda, mooolto meglio dell'Italia dal punto di vista urbanistico (si parla che in città ci sono strade a 4/5 corsie, rotoatorie e semafori che svolgono egreggiamente il loro lavoro, se i pedoni non atttraversano nelle strisce pedonali (sembra quasi assurdo a dirsi) gli automobilisti li puntano accellerando e suonando, insomma la le regole si rispettano!!!
Aree pedonali grandissime, biciclette a noleggio (vi posso assicurare che il sistema era fatto benissimo, in giro per Barcellona credo che ci siano più di 3 mila di ste bici un po strane, che pagando si potevano affittare e arrivati alla meta si cerca il più vicino punto di aduno che vi assicuro che sono tantissimi come si dice in siciliano: unu ogni punta ri cantuniera. Questi punto dove vi eran postegiate le bici sono come dei corrimani con due fori al quale si ci aggancia la bici mediante dei blocchi; mega centri commerciali e posteggi sotterranei per auto ovunque...
Ecco il secondo lato da vespista incallito: Ho notato che in Spagna la vespa è un mezzo assai diffuso sia dagli entri publici (infatti i postini hanno tutti delle vespe PX gialle) che dai privati, notando con molto piacere che gli spagnoli sono buon gustai, visto l'elevato numero di PX 200 FD.
Ho incontrato molti TX che poco prima di partire leggevo che sono la versione 200 del T5 (anche se non ho ben capito se il GT è a 3 o 5 travasi, bhe quà occorre il vostro aiuto).
Ho visto anche molti primavera e 2 vespe che non avevo mai visto ne sentito nominare: Vespa 75 primavera PK e Vespa 125 primavera NK. Entrambi le sigle PK/NK erano poste al posto della targhetta ET3 nelle nostre primavera, ma appena attacco la digitale vi faccio vedere le foto che ho fatto a queste vespe.
Gli spagnoli hanno anche molti PK 125, S e XL.
Ultimamente si stanno diffondendo le special frull ma con poco successo (questo è quanto dettomi da mio cugino).
Avrei tanto e tanto altro da raccontarvi ma il tempo stringe e i miei amici mi stanno aspettando fuori, quindi prima che mi vengano a prendere per "le capelle" li vado a trovare.
PS: ho visto che vi siete dati alla pazza gioia ad aprire e aggiornare nuovi topic, quindi in questi giorni mi toccherà leggere molto del vostro sapere per imparare da voi paladini della vespa.
Ragazzi è un vero piacere essere ritornato a scrivere qui in famiglia!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Scusate se sono stato un pò prolisso ma ancora avrei tanto da scrivervi!
Se vi sembra molto vi invito a leggere almeno la parte vespistica del racconto per delucidarmi su dei modelli mai visti![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
posta qualche foto...dai!![]()
Ragazzi attacco la digitale e vi posto qualche foto![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ecco le foto del 75 primavera PK e del 125 primavera NK.
Aspetto delucidazioni su questi modelli da TUTTI!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"