Originariamente Scritto da
senatore
Ciao e benvenuto a bordo, innanzitutto.
Diciamo che hai fatto una cappellata, visto che hai provveduto a pulire il serbatoio come tu dici.
Mi spiego meglio: non è che tu abbia sbagliato a pulire i serbatoi, tutt'altro, ma quando si fa questa operazione al serbatoio dell'olio, dopo occorre spurgare l'aria.
Per spurgare l'aria si procede in questo modo: si mette l'olio nel serbatoio e si aspetta con il tubicino staccato dal mix che l'olio arrivi alla fine del tubo. A questo punto, si può innestare il tubicino alla pompa del mix, però bisogna mettere nel serbatoio della benzina, della miscela e non benzina pura, perchè nella pompa del mix c'è ancora aria.
L'aria uscirà piano piano, lasciando il posto all'olio. Diciamo che dopo che si smonta il serbatoio, è buona cosa fare il primo pieno di miscela e non di benzina pura. Solo dopo aver consumato il pieno di miscela, si avrà la sicurezza che l'aria sarà davvero spurgata dal circuito e non ci saranno problemi di sorta. Tutto ciò, è anche spiegato nel libretto uso e manutenzione della vespa, resta da vedere se tu hai il libretto uso e manutenzione. Dubito molto di quanto abbia detto il tuo meccanico.
E' quantomai difficile che il mix della vespa smetta di funzionare.
Per vedere se funziona, ti basta vedere se la bollicina, con il motore in moto, cammina.