ciao, ti rispondo solo per quanto riguarda l'ammortizzatore ant in quanto io ho un SS 180
le riproduzioni secondo me servono solo a tenere su la vespa, insomma non ammortizzano
il problema di questa sospensione è di progettazione, lavora male.
io in tempi non sospetti (mi pare il 1998 mi ero fatto fare da Bitubo un ammortizzatore su misura senza regolazioni (praticamente quello di un ET3 allungato) che rispetto alla riproduzione che avevo prima resisteva di più a buche e sopratutto non andava a fine corsa nelle frenate brusche.
Credo che ci vorrebbe un settaggio diverso, un po' più rigido rispetto l'ET3 ma non si otterrebbe certamente un miracolo.
Non so come siano quelli di sip, anche se parlando con il tipo che li ha "ideati" non sono altro che ammortizzatori Bitubo per ET3 con un attacco più lungo per farli diventare della misura corretta a GS e SS.
se prevedi di usare la vespa solo per pochi km alla volta e con molta calma valuta se vuoi spendere per dei bitubo o se risparmiare con delle riproduzioni.
ah non ricordo dove l'ho letto ma qualcuno aveva restaurato/rigenerato un ammortizatore originale (quando l'ho letto mi sarei mangiato le mani per aver buttato il mio), quindi ci sarebbe anche questa strada
io comunque prenderei il Bitubo (anche se non è bello come il mio che è tutto cromato)