Originariamente Scritto da
senzabenza
il mio vicino bulgaro (25 anni) a cui ho parlato della mia passione delle vespe mi ha trovato una vjatka con documenti in discreto stato nel suo paese natale dove ci sono i suoi parenti a 300 euro!lui spesso importa le macchine da li e mi ha detto che il suo spedizionere con 400 euro me la porta direttamente a casa!il problema è il passaggio di proprieta!
ci sono due possibilita,quella che io vada li con lui e intesti il mezzo direttamente a me alla loro motorizzazione oppure che quando va lui io gli do i soldi lui la intesta a se stesso e arrivato in italia facciamo il passaggio tra noi due!
le domande sono :
1)la bulgaria essendo comunita' europea non ci dovrebbero essere problemi giusto?
2)se la vjatka arriva qui con targa bulgara ed è intestata a me che ho la residenza italiana devo fare il cambio di targa ecc..
3)se la vjatka che arriva qui è intestata al mio vicino bulgaro possiamo fare il passaggio qui in italia con le targhe bulgare e nell'eventualita' che sia necessario il cambio targa si puo fare il tutto in un secondo tempo ?
spero di aver detto tutto!grazie