Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parabrezza Cuppini

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Parabrezza Cuppini

Ho approfondito un pò l'argomento andandomi a rileggere dei vecchi post e mi sembra di poter trarre le seguenti conclusioni:
    se si vuol montare un parabrezza piccolo ma che abbia una buona protezione per il busto senza creare troppe turbolenze sul viso occorre scartare il Cuppini piccolo ed orientarsi invece sul Cuppini XL.
    E' quello che Tonazzo indica come "Raider Cuppini grande" oppure esiste ancora qualche altro tipo?

Ho anche letto che esiste un modello di parabrezza piccolo originale Piaggio: qualcuno ha una foto?

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Parabrezza Cuppini

Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
    Ho approfondito un pò l'argomento andandomi a rileggere dei vecchi post e mi sembra di poter trarre le seguenti conclusioni:
    se si vuol montare un parabrezza piccolo ma che abbia una buona protezione per il busto senza creare troppe turbolenze sul viso occorre scartare il Cuppini piccolo ed orientarsi invece sul Cuppini XL.
    E' quello che Tonazzo indica come "Raider Cuppini grande" oppure esiste ancora qualche altro tipo?

Ho anche letto che esiste un modello di parabrezza piccolo originale Piaggio: qualcuno ha una foto?

Io uso il Cuppini, devo dire che mi trovo bene, poi vista la mia statura.... non ho problemi di turbolenze, se mi abbasso poco poco, sono completamente protetto e l'aria mi scivola sul casco proteggendomi da schizzi insetti ecc ecc.
    Quello originale Piaggio l'ho visto ma è decisamente piu basso, c.ca 10 cm, Monta solo su Arcobaleno, ameno che non fai modifiche per gli specchietti.
    costa 70 nurozzi.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Io uso il Cuppini, devo dire che mi trovo bene, poi vista la mia statura.... non ho problemi di turbolenze, se mi abbasso poco poco, sono completamente protetto e l'aria mi scivola sul casco proteggendomi da schizzi insetti ecc ecc.
    Quello originale Piaggio l'ho visto ma è decisamente piu basso, c.ca 10 cm, Monta solo su Arcobaleno, ameno che non fai modifiche per gli specchietti.
    costa 70 nurozzi.

Esattamente quale modello di Cuppini hai, il piccolo oppure l'XL?

E poi, per capire, quanto sei alto?

Grazie per l'aiuto.

Ti riporto la mia esperienza col cupolino della Cuppini sperando che possa esserti d'aiuto alla scelta del tuo parabrezza.

Io ho comprato questo:

Esteticamente fa la sua bella figura e anche la vespa sembra molto più bella.
    Sono alto 1.78 m.
    Superati i 40 km/h, tutto il vento che il cupolino devia mi viene proiettato sul casco ad un’altezza compresa tra il naso e la fronte, creando una turbolenza e un baccano tale da ricoprire anche il rumore del motore. Probabilmente a lungo andare potrebbe anche risentirne la cervicale che continuamente sotto sforzo per l’insistenza del vento, potrebbe infiammarsi.
    Il flusso d’aria che colpisce il mio casco si divide in due, investendo da entrambi i lati il casco del passeggero che si ritrova circondato dalle turbolenze ai lati del casco.
    Di buono c'è che mi ripara bene il petto dagli insetti e da ogni genere di volatile che attratto dalla luce del faro anteriore, si scontrerebbe contro il mio busto.

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    costa 70 nurozzi.
    Io quello originale piaggio l'ho pagato 50 eurozzi da un ricambista piaggio a Bari....esteticamente è bellissimo...ma come funzionalità preferivo il cuppini!comunque si adatta facilmente anche ai vecchi px....ci vogliono giusto 5 minutini
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    Ti riporto la mia esperienza col cupolino della Cuppini sperando che possa esserti d'aiuto alla scelta del tuo parabrezza.

Io ho comprato questo:

Esteticamente fa la sua bella figura e anche la vespa sembra molto più bella.
    Sono alto 1.78 m.
    Superati i 40 km/h, tutto il vento che il cupolino devia mi viene proiettato sul casco ad un’altezza compresa tra il naso e la fronte, creando una turbolenza e un baccano tale da ricoprire anche il rumore del motore. Probabilmente a lungo andare potrebbe anche risentirne la cervicale che continuamente sotto sforzo per l’insistenza del vento, potrebbe infiammarsi.
    Il flusso d’aria che colpisce il mio casco si divide in due, investendo da entrambi i lati il casco del passeggero che si ritrova circondato dalle turbolenze ai lati del casco.
    Di buono c'è che mi ripara bene il petto dagli insetti e da ogni genere di volatile che attratto dalla luce del faro anteriore, si scontrerebbe contro il mio busto.

Hai ragione, il parabrezza che hai montato è davvero bello.
    E' il Cuppini modello piccolo, giusto?

Da quanto dici però mi sembra che la funzionalità non sia il massimo.
    Lo ricompreresti o sceglieresti un modello un pò più protettivo?

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Io quello originale piaggio l'ho pagato 50 eurozzi da un ricambista piaggio a Bari....esteticamente è bellissimo...ma come funzionalità preferivo il cuppini!comunque si adatta facilmente anche ai vecchi px....ci vogliono giusto 5 minutini

Ma il parabrezza Piaggio non dovrebbe essere più grande del Cuppini e quindi più protettivo?

Non avresti una foto?

Citazione Originariamente Scritto da disco68 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, il parabrezza che hai montato è davvero bello.
    E' il Cuppini modello piccolo, giusto?

Da quanto dici però mi sembra che la funzionalità non sia il massimo.
    Lo ricompreresti o sceglieresti un modello un pò più protettivo?
    Sì, è il modello piccolo.
    No, non ricomprerei nessun parabrezza, preferirei comprare protezioni da indossare: una buona giacca, protezione per la gola e un buon casco modulare/integrale. D'inverno il termoscud lo trovo comodo, pratico e utile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •