Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ruote 9" Special , qualcosa non mi quadra ...

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

ruote 9" Special , qualcosa non mi quadra ...

Ciao a tutti ,
    pian piano sto iniziando a recuperare i pezzi mancanti per il restauro della Special '71 , "la coscritta" .

Ho trovato i mozzi da 9 , che ho provato a montare sui rispettivi alberini .
    Non mi quadra l' anteriore , nel senso che mettendo il "rondellone" di spessore standard mi restano solo un paio di mm di filetto utile per avvitare il dado . Il millerighe mi pare ok , cioe' spessore e distanza dei denti combaciano , il mozzo va vicinissino alla lamiera portaganasce come e' giusto che sia . Il blocco e' originale della Special , e confrontato ad altri blocchi ruota che ho e' identico agli altri .
    Devo mettere una rondella piu' sottile , la tolgo del tutto o c'e' qualcosa di strano ?

Grazie
    Guabix
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: ruote 9" Special , qualcosa non mi quadra ...

ciao, prima avevi il mozzo dello special da 10? ,io avendo comprato una special 3 m e tolto mozzi e ruote da 10 per riportarle come da origine a 9 ho avuto lo stesso problema, fortunatamente trovai un alberino del mozzo di poco piu' lungo .

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    ciao, prima avevi il mozzo dello special da 10? ,io avendo comprato una special 3 m e tolto mozzi e ruote da 10 per riportarle come da origine a 9 ho avuto lo stesso problema, fortunatamente trovai un alberino del mozzo di poco piu' lungo .
    Si , la Special l' ho trovata con le ruote da 10" con mozzo PK , ma presumevo che il ceppo ruota fosse quello originale del '71 , quindi per ruote da 9" .
    Se pero' mi dici di aver avuto lo stesso problema mi sa che e' stati cambiato nel corso degli anni .
    Ho anche provato a montare il mozzo su ceppi ruota originali PV , ET3 , 50R e Special 4m , ma paiono tutti (corti) uguali ....

Ti ricordi dove hai trovato il perno piu' lungo ?

Grazie
    Guabix

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

l'ho trovai usato, da una vecchia officina piaggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •