Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un avisso su un PX

  1. #1

    Un avisso su un PX

    Ciao a tutti,

    Primo vi prego di scuzare la mia italiana.
    Secondo, io sto cercavo per comprare una vespa, pensavo a un LX da 50 cc e cosi forse lo guidava anche la mia moglia chi non a il patente per moto.
    Ma ho trovato un PX da 150 cc, da 1982 riverniciato, non puo dire riconditionato perche non e il caso.
    Ma sono qualque problemi:
    1. in database telai dopo il telai di questo vespa dice "Batteria e accensione elettronica sono di serie, impianto elettrico a corrente continua 12 volts." ma questo non essista, e nn lo so si e stata disafettato o suspendato.
    2. sono qualque picole cose chi manca: la sigla anteriore vespa, portapachio posteriore, la cresta, gli spechiete retrovisore cromati, etc.
    3. il prezzo credo che non e male, solo 850 euro, e per immatricolazione anche 150 euro.
    4. ho fatto un picolo giro, come non e registrata e non aveva una casca non sono andato lontano ma techniche sembra a posto.

    Database telai

    che pensate, vale per comprare o no?
    Grazzie.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Un avisso su un PX

    Ciao e benvenuto su VR innanzitutto.

    Per prima cosa io non ho mai visto un px 150 o che sia pre arcobaleno che abbia la batteria di serie, per cui puoi andare sul sicuro che se il tuo è pre arcobaleno potrebbe non avere la batteria. Non so se i modelli esteri la prevedevano, per questo chiedo aiuto a chi ne sa di più (il modello america ha la batteria, ma è l'unico a mia conoscenza)

    Per l'accensione elettronica, non vuol dire avviamento a pulsante ma che l'elettricità alla candela arriva tramite centralina e non statore a puntine.

    Comunque, per l'Italia, 850 euro sono giuste, anche poche se non ha problemi di motore o ruggine....

    Ciao
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un avisso su un PX

    Ciao,benvenuto,sono daccordo con quanto dice Totonnino....
    Vivi in Romania o in Italia?

  4. #4

    Riferimento: Un avisso su un PX

    Grazzie per vostri risponsi, credo che l'aquisto.

    Vivo in Romania e il scooter e gia in Romania. Per questo e un puo difficile per me con le pezzi chi mancano. Per essempio, due spechetti retrovisore cromate da vespa in italia costa 26 euro, in romania ho trovato a un particolare a 50 euro.

    Ho trovato gli datti tehnici dopo il telaio:
    Al telaio: VLX1T numero 4****4 corrisponde
    Modello: Vespa PX150E
    Anno: 1982 Motore tipo: VLX1M Esemplari prodotti nell'anno: 92037
    Caratteristiche tecniche:
    # motore: monocilindrico 2 tempi
    # alesaggio: 57,8 mm
    # corsa: 57 mm
    # cilindrata : 149,48 cc
    # rapporto di compressione: 1/8,2
    # Potenza: 9cv a 5700 giri/minuto
    # alimentazione: miscela al 2%
    # carburatore: Dell'Orto SI20/20D
    # marce: 4
    # telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato
    # capacita' serbatoio: 8 litri
    # consumo: 2,2 l/100 km
    # impianto elettrico: 12 volts cc
    # accensione a puntine
    # pneumatici: 3.50 x 10"
    # velocita massima': 91 km/h
    Dimensioni
    # Lunghezza max: m. 1,760
    # Larghezza max: m. 0,695
    # Passo: m. 1,235
    # Altezza max: m. 1,100
    # peso in ordine di marcia: 108 kg
    Copristerzo in plastica avvitato allo scudo con claxon nascosto dalla grigliatura.
    Bauletto di nuovo disegno piu' squadrato per non interferire con le gambe del guidatore.
    Batteria e accensione elettronica sono di serie, impianto elettrico a corrente continua 12 volts.La forcella anteriore ha subito alcune modifiche rispetto al modello precedente: tubo sterzo e perno ruota di maggiori dimensioni.Il sistema di chiusura delle sacche é sotto la sella che una volta chiusa, i cofani non possono piu' essere aperti. Pedale freno posteriore infulcrato sotto il telaio che migliora la frenata riducendo lo sforzo. Ammortizzatore teleidraulico ancorato al piatto portaganasce e fissato alla levetta oscillante in corrispondenza del perno ruota con sistema antiaffondamento in frenata.
    Nuova forma della pedalina messa in moto per allinearsi con il profilo del cofano motore. Paraschizzi di serie integrato nel paraurti posteriore. Il bloccasterzo e il bauletto usano la stessa chiave. Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore, verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Airlie Beach,QLD,Australia
    Età
    48
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Un avisso su un PX

    Ciao per i pezzi che ti servono per té é meglio comandarli da SIP i prezzi sono buoni hanno tutto e probabilmente la spedizione costa meno che dall'italia SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •