Non m fare spaventare ti prego!
Cmq il motore ha compiuto 20000km ieri pomeriggio e non è mai stato aperto...mi pare che funzioni alla grande (buona ripresa, erogazione regolare eccc)...e il rumorino mi pare proprio venga dalla zona volano-coprivolano...come se le vibrazioni mettessero in vibrazione due parti metalliche sovrapposte...proverò a sentire senza copriventola....Per capir bene..pensa a due superfici vicine: una in moto e l'altra fissa. Quella che gira vibra molto e sembra che scuota un po' anche l'altra, producendo un ting o dling..
Il battito in testa non dovrebbe causare anche altre anomalie?
![]()
Mica usi olio cambio AGIP ROTRA MP SAE 80W-90
perchè a me lo ha fatto subito dopo averlo usato...
Scherzo cicerone
ho visto il tuo post precedente http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post247277 e non ho potuto resistere
quando subito dopo hai scritto che sentivi il rumore al motore
Comunque confermo prima di tutto di smontare e controllare se l'interno del coprivolano è rigato!
![]()
Ciao Gioweb
quoto Enricopb batte in testa .
se l'anticipo e ok e ci troviamo di fronte ad un propulsore originale ,la causa e la minor aria in camera (con innalzamento del rc)di combustione dovuta ad incrostazione sul cielo pistone
1° smonta testa e pulisci incrostazione (consigliata )
2° ritardare l'anticipo di 2°
ciao F.sco
primaveraET3
In sostanza fai ruotate lo statore di 2mm in senso orario ( ritardo). Che male non fa soptattutto per lunghi viaggi ed in vista della stagione calda
!
Allora..stamattina ho provato a smontare il copriventola e a controllare...qualche leggero segno di contatto c'era...allora lo ho rimbombato un pelino (ho incurvato leggermente di più le quattro stecchette di protezione nella parte inferiore) e ho pure ribombato leggerissimamente la chiappa destra (si era un filo appiattita verso il copriventola). Risultato: il rumorino è scomparso!Ho provato a fare una giro di tangenziale per provare i vari regimi di rotazione, ma la questione mi pare risolta: non tintinna più nulla!
Grazie cmq dei vostri preziosi consigli!!
Cicero
Ahah! In effetti ce n'era a sufficienza...cmq ho fatto un pezzetto piccolo piccolo...da corso francia a savonera
Ciao