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Discussione: Problemino vespa P125X

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  1. #1

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    Problemino vespa P125X

    Buonasera a Tutti! Sono da poco possessore di una vespa p125x del 1980. Io e la mia ragazza l'abbiamo appena modificata con decoupage..Discutibile ma molto carina(presto inseriro' le foto).Volevo vivamente complimentarmi cn tutti voi per la professionalita', disponibilita' e serieta' cn la quale intervenite all'interno di questo forum. Sono giorni che passo i miei momenti liberi a leggere le varie discussioni, restandone affascinato.. Grazie al vostro prezioso aiuto ho gia revisionato il carburatore. Restano solo 2 piccoli inconvenienti: Non riesco a superare i 70km/h(la candela e' perfettamente color nocciola).Le frecce posteriori nn funzionano..Ho pulito il contatto che esce dalla fiancata ma nessun segno di vita...Avete consigli da darmi docenti della vespa?Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
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    Riferimento: Problemino vespa

    bhè apparte l'estetica il motore com'è messo?

    se ha fatto tanti tanti chilometri senza mai esser stato aperto è logico che col tempo perda un po' di compressione e vada più lento

  3. #3

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    Riferimento: Problemino vespa

    46.000Km..I primi 2 giorni raggiungeva gli 85/90km/h..Poi basta..Ripresa buona direi..E? stata ferma 5 anni prima che io l'acquistassi..Cosa dite?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problemino vespa

    Citazione Originariamente Scritto da luvol Visualizza Messaggio
    46.000Km..I primi 2 giorni raggiungeva gli 85/90km/h..Poi basta..Ripresa buona direi..E? stata ferma 5 anni prima che io l'acquistassi..Cosa dite?

    Strano che se andava ora non va più, la cosa mi preoccupa. Che la tirata di cotiche non abbia spostato un pò di porcheria nel carburo, puo anche darsi.
    Io per prima cosa revisionerei tutto l'impianto di alimentazione, serbatoio tubo benzina, che sarà un ramo secco, carburatore revisionato in toto, spillo conico guarnizioni. Pulitina al filtro.
    Di norma sarà un addensamento morchioso nel fondo della vaschetta che ti può avere ostruito il getto di max
    Dopo la revisione al carburo fattiun giro e vedrai
    Ho visto vespe con 60-70 mila km, non avevano problemi.

  5. #5

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    Riferimento: Problemino vespa

    Revisione al carburatore gia fatta..Getti perfetti e guarniziodi nuove..Spillo e galleg. sembrano perfetti e quindi non ho provveduto a sostituirli..Sono un po perplesso, questo problema mi scoccia parecchio..
    E' difficile sostituire il tubo della benzina?

  6. #6

    Riferimento: Problemino vespa

    ciao luvol, sostituire il tubo benzina è una cavolata, cmq se non è rotto non star li a cambiarlo. per quanto riguarda i getti sei sicuro che siano puliti perfettamente? io li lascerei a bagno nella benzina una notte intera e poi gli passerei del filo di rame per vedere che non siano ostruiti

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di special130
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    Riferimento: Problemino vespa

    No, non si tratta di una cosa difficile.. Magari la prima volta puo sembrarlo.
    Comunque per la sostituzione:

    1- Smonta il cofano destro che copre il motore
    2- Svita le viti di fissaggio della scatola filtro del carburatore ed estrai prima il coperchio, solitamente di colore nero e poi il filtro
    3- davanti a te si mostrerà il carburatore!
    4-prendi una pinza e sgancia la mollettina che stringe il tubo al corpo del carburatore
    5- adesso smonta la tanga con una chiave da 13.
    6- ecco li ci sarà l'altra parte del tubo, chiudi la benzina e lo rimuovi
    7- rimonta il tutto seguendo le istruzioni ma al contrario

    PS. Ti consiglio di chiudere la benzina e fare un giretto in modo che si svuoti completamente il tubo, per evitrare che ti cada benzina. E se dovessi avere problemi nel rimettere il tubo nella sede, attacca con del nastro il vecchio al nuovo e tiri il vecchio cosi in modo da farlo impostare da solo, è piu facile a farsi che a dirsi!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problemino vespa

    Citazione Originariamente Scritto da luvol Visualizza Messaggio
    Buonasera a Tutti! Sono da poco possessore di una vespa p125x del 1980. Io e la mia ragazza l'abbiamo appena modificata con decoupage..Discutibile ma molto carina(presto inseriro' le foto).Volevo vivamente complimentarmi cn tutti voi per la professionalita', disponibilita' e serieta' cn la quale intervenite all'interno di questo forum. Sono giorni che passo i miei momenti liberi a leggere le varie discussioni, restandone affascinato.. Grazie al vostro prezioso aiuto ho gia revisionato il carburatore. Restano solo 2 piccoli inconvenienti: Non riesco a superare i 70km/h(la candela e' perfettamente color nocciola).Le frecce posteriori nn funzionano..Ho pulito il contatto che esce dalla fiancata ma nessun segno di vita...Avete consigli da darmi docenti della vespa?Grazie mille in anticipo!

    Controlla anche il contatto che va a massa sul fissaggio del corpo trasparente, generalmente li si crea della ruggine poichè il capocorda ad occhiello per fare massa deve scalfire la vernice per ricevere il negativo, esso viene preso tramite le mollette che sono in alto a metà della curva della scocca. Controlla che la mollette siano ben posizionate quando chiudi.
    Il perno in basso che si inserisce nel fianco, quello a lato è il positivo. Bene se lo hai già verificato.

  9. #9

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    Riferimento: Problemino vespa

    Grazie anto.Quindi posso provare ad utilizzare un po di carta vetrata? Per la velocita' cosa mi dici? Grazie !

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