46.000Km..I primi 2 giorni raggiungeva gli 85/90km/h..Poi basta..Ripresa buona direi..E? stata ferma 5 anni prima che io l'acquistassi..Cosa dite?
46.000Km..I primi 2 giorni raggiungeva gli 85/90km/h..Poi basta..Ripresa buona direi..E? stata ferma 5 anni prima che io l'acquistassi..Cosa dite?
Strano che se andava ora non va più, la cosa mi preoccupa. Che la tirata di cotiche non abbia spostato un pò di porcheria nel carburo, puo anche darsi.
Io per prima cosa revisionerei tutto l'impianto di alimentazione, serbatoio tubo benzina, che sarà un ramo secco, carburatore revisionato in toto, spillo conico guarnizioni. Pulitina al filtro.
Di norma sarà un addensamento morchioso nel fondo della vaschetta che ti può avere ostruito il getto di max
Dopo la revisione al carburo fattiun giro e vedrai
Ho visto vespe con 60-70 mila km, non avevano problemi.
Revisione al carburatore gia fatta..Getti perfetti e guarniziodi nuove..Spillo e galleg. sembrano perfetti e quindi non ho provveduto a sostituirli..Sono un po perplesso, questo problema mi scoccia parecchio..
E' difficile sostituire il tubo della benzina?
ciao luvol, sostituire il tubo benzina è una cavolata, cmq se non è rotto non star li a cambiarlo. per quanto riguarda i getti sei sicuro che siano puliti perfettamente? io li lascerei a bagno nella benzina una notte intera e poi gli passerei del filo di rame per vedere che non siano ostruiti
Ciao Vespa74..I getti mi sembrano perfetti..Ho anche usato il compressore..Provo comunque a seguire il tuo consiglio anche se dubito che i getti siano la causa del mio problema..
Cos'e' la Tanga? Grazie per i consigli..Ho notato un'altro piccolo inconveniente: Oggi ho fatto un giro di qualche km, l'ho spenta per una ventina di minuti e poi ha fatto un po di fatica a riaccendersi..Oltre a cio', quando parto dai semafori sento che appena apro l'acceleratore sento che muore un po..Cosa mi consigliate di fare?
Hem la tanica della benzina, forse mi sono fatto scappare una parolina in dialetto?
Sembrano i sintomi di un ingolfamento. A me capita perchè sono grasso al minimo, ma se la tua vespa è originale con il carburo originale e i getti originali il problema non può essere questo.
Sono più propenso al fatto che lo spillo sia leggermente usurato e non chiuda bene facendo scendere troppa benzina quando sei al minimo o a Vespa spenta.
Lo spillo è da considerarsi usurato già quando si intravede in controluce un cerchietto sulla gomma della punta, anche se questa non è percettibile al tatto, poi per quello che costa vale sempre la pena cambiarlo ;)
No, non si tratta di una cosa difficile.. Magari la prima volta puo sembrarlo.
Comunque per la sostituzione:
1- Smonta il cofano destro che copre il motore
2- Svita le viti di fissaggio della scatola filtro del carburatore ed estrai prima il coperchio, solitamente di colore nero e poi il filtro
3- davanti a te si mostrerà il carburatore!
4-prendi una pinza e sgancia la mollettina che stringe il tubo al corpo del carburatore
5- adesso smonta la tanga con una chiave da 13.
6- ecco li ci sarà l'altra parte del tubo, chiudi la benzina e lo rimuovi
7- rimonta il tutto seguendo le istruzioni ma al contrario
PS. Ti consiglio di chiudere la benzina e fare un giretto in modo che si svuoti completamente il tubo, per evitrare che ti cada benzina. E se dovessi avere problemi nel rimettere il tubo nella sede, attacca con del nastro il vecchio al nuovo e tiri il vecchio cosi in modo da farlo impostare da solo, è piu facile a farsi che a dirsi!