Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
La Grigia, la mia PX 150 MY, ha superato i 13.000 km ed i 20 mesi di utilizzo, in questi giorni le ho dato una pulita e sostituito la gomma posteriore. Sul lato sinistro della pedana, verso il perno motore, avevo notato da tempo il formarsi di una certa quantità di morchia oleosa, non avevo dato importanza alla cosa pensando di aver schizzato un pò di olio nel rifornire il serbatoio o qualcosa del genere. Però dopo averla ben pulita vedo affiorare dell'olio di miscela nuovo, bello pulito, dalla saldatura del trave centrale, proprio sotto alla bolla di controllo. Pulisco. Il giorno dopo eccolo di nuovo. Poichè avevo letto in passato dei post in cui si lamentava la rottura della bolla di controllo con conseguente perdita di tutto l'olio, non mi sembra sia questo il caso, però domando vi è una guarnizione tra la bolla ed il serbatoio dell'olio che può perdere? Oppure devo preoccuparmi perchè la bolla si romperà e magari l'olio mi finirà sulla gomma posteriore mentre cammino? Oggi arrivato al lavoro ho dato un occhiata ad una Vespa dello stesso tipo nel parcheggio ed ha quella parte di pedana fortemente morchiata. Peraltro il serbatoio delle Vespe senza miscelatore lo ho smontato tante volte, ma questo non saprei proprio quali cautele si dovrebbero adottare. Che pensate?
ciao, sei sicuro che sia olio e non miscela che cola dal gruppo termico?
magari trasuda un po... cmq se togli il pancione e vedi una riga d'olio proveniente dal buco del telaio (dove passa il tubo della benzina), allora può essere il bicchierino del miscelatore che perde.

posta una foto.