Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: mi manca l'aria alla vnb3 ... Help

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vnb3recanati
    Potenza Reputazione
    17

mi manca l'aria alla vnb3 ... Help

Ciao a tutti. Amo questo sito per come mi ha aiutato nel restauro della mia vnb3 dal punto di vista estetico e del rimontaggio.
    Dopo aver tentato di tutto, scaricando vario materiale dalla rete, sono giunto pero' ad un punto morto per quanto riguarda un problema tecnico meccanico.
    Non vi ho mai chiesto aiuto on line perche' non sono esperto di nomi e termini tecnici. Percio' chiedo a chiunque voglia aiutarmi, di farlo con tanta pazienza e magari con l'ausilio di qualche foto.
    Come da titolo, il problema sta nel fatto che la mia bella vnb3 (con motore vnb2) va in moto ... poi cammina per un po ... poi si spegne come se andasse in riserva o mancasse l'aria alla miscela. Insomma come se non ci fosse la benzina o come se avessa l'aria tirata.
    Ho provveduto in questi modi. Smontaggio e pulizia carburatore con relativa sostituzione guarnizioni.
    Sostiutizione ribinetto miscela con uno nuovo.
    Pulizia interno serbatorio (smontato anch'esso). Pero' non ho risolto niente anche se credo alla vespa tutti sti lavori abbiano fatto un gran bene.
    Ah, dimenticavo ... ho anche cambiato la candela.
    Poi leggendo vari post, ho provato anche a camminare con il tappo benzina aperto per vedere se dipendeva dal fatto che non ci fosse aria nel serbatoio. La soluzione non è neanche questa. Il problema permane.
    Mi rimane solo da vedere se magari è il caso di accorciare un po il tubo della miscela. Che dite risolvo così???
    Qualche altro consiglio???

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: mi manca l'aria alla vnb3 ... Help

Accorcia il tubo della benzina, dai sintomi sembrerebbe quello.

Potenza Reputazione
    17

credo anche io che dipenda da quello ... volevo solo un supporto morale da uno esperto, prima di tagliare il tubo (che comunque misi io "a occhio", quindi forse è davvero troppo lungo).
    grazie. Ti faro' sapere.

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

La misura a occhio spesso la si fa per comodità di accesso al serbatoio nel montarlo e smontarlo.
    A volte non fa pieghe strane e fila tutto liscio, altre volte fa dannare.
    In genere, se non hai più il vecchio tubo per prendere la misura, ti puoi regolare tenendo la base del serbatoio quasi a livello del telaio, cioè quando si bestemmia per infilare il tubo.
    Grosso modo quella è la misura giusta!

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17

E' vero,quoto signorhood,anche io ho una VNB4 e avevo lo stesso problema.In fase di restauro esagerai un po' con la lunghezza del tubo,per comodita' di lavoro,ma alla fine fui costretto ad accorciarlo.

Potenza Reputazione
    17

basta .. mi sono convinto. Appena trovo un po di tempo vado e taglio!!!
    Oppure magari prima vedo se dipende da quello, facendo girare il motore acceso in folle con il serbatorio tenuto un po piu' in alto del normale in modo da non far fare pieghe al tubo e tenere la benza in "pressione". Dovrebbe funzionare bene, no???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •