Ciao a tutti. Amo questo sito per come mi ha aiutato nel restauro della mia vnb3 dal punto di vista estetico e del rimontaggio.
Dopo aver tentato di tutto, scaricando vario materiale dalla rete, sono giunto pero' ad un punto morto per quanto riguarda un problema tecnico meccanico.
Non vi ho mai chiesto aiuto on line perche' non sono esperto di nomi e termini tecnici. Percio' chiedo a chiunque voglia aiutarmi, di farlo con tanta pazienza e magari con l'ausilio di qualche foto.
Come da titolo, il problema sta nel fatto che la mia bella vnb3 (con motore vnb2) va in moto ... poi cammina per un po ... poi si spegne come se andasse in riserva o mancasse l'aria alla miscela. Insomma come se non ci fosse la benzina o come se avessa l'aria tirata.
Ho provveduto in questi modi. Smontaggio e pulizia carburatore con relativa sostituzione guarnizioni.
Sostiutizione ribinetto miscela con uno nuovo.
Pulizia interno serbatorio (smontato anch'esso). Pero' non ho risolto niente anche se credo alla vespa tutti sti lavori abbiano fatto un gran bene.
Ah, dimenticavo ... ho anche cambiato la candela.
Poi leggendo vari post, ho provato anche a camminare con il tappo benzina aperto per vedere se dipendeva dal fatto che non ci fosse aria nel serbatoio. La soluzione non è neanche questa. Il problema permane.
Mi rimane solo da vedere se magari è il caso di accorciare un po il tubo della miscela. Che dite risolvo così???
Qualche altro consiglio???