mi sembra che il fondo epossidico attacca, poi dai il fondo grigio e poi vernici.
In pratica diventa antiproiettile![]()
mi sembra che il fondo epossidico attacca, poi dai il fondo grigio e poi vernici.
In pratica diventa antiproiettile![]()
Ciao Gioweb
Bestiale...
scusate l'ignoranza..ma a che serve zincare la carcassa di un mezzo?
dipende se il mezzo e' un sottomarino :D :D :D
Questa non l' avevo ancora mai vista
Tra l' altro lavoro fatto all' american....
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Mah, verniciare sopra alla zincatura a caldo... bah...
Cmq sono fuori bene 'sti qua!
Le ringhiere zincate a caldo prima di essere verniciate
devono ossidarsi per mesi esposte alle intemperie x venire bene.
Comunque sempre x farle venire bene
non penso che le immergano nello zinco fuso (solo 400°C) già verniciate.![]()
...norme di sicurezza a parte...
...quella del video é fatta bene é fatta male....
...fuori o non fuori....
Alcune case automobilistiche zincano le scocche da anni, quindi, uno che lo sa fare riuscirebbe a verniciarla con il fondo apposito.
Certo che poi la ruggine diventa un lontano ricordo. Non nego che non mi dispiacerebbe far zincare un telaio se fosse meno complicato.
...e comunque quoto, sarebbe bello poter vedere il risultato finale.
Per me i passaggi dei video non sono della zincatura ma del precedente passaggio nell'acido.
Non ho mai sentito che si possa zincare una qualsiasi cosa verniciata.
In pratica l'hanno solo sverniciata.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Potreste mettere il link del video che sennò non lo vedo. Grazie!
Felice possessore di una "50" special e un px125
Avevo un cliente che faceva bidoni per liquidi e visto che poi doveva spedirli a 100 km per zincarli si decise a mettere su uno stabilimento di zincatura a caldo in proprio.
Siccome lo sfottevo se prima o poi mi zincava una vespa, mi disse che il materiale da zincare a caldo deve essere nuovo senza ruggine passante e con fori di sfiato in determinate posizioni se no esplodeva!!!
Se metti un pezzo di metallo arruginito nella vasca dell'acido . . . in pratica quasi sparisce.
Ciao Gioweb
A me sembra una bella caxxata, con i colpi che gli da il tipo ci saranno molte piccole bozze, che dite?
Felice possessore di una "50" special e un px125
MrMastrofabio ma non inquini il 1° bagno di zinco se immergi con vernice? io cmq scusa la franchezza sei un pazzo, non tanto x il 50ino zincato quanto x il non rispetto di norme di sicurezza basilari...rustica x rustica la facevi tutta ad antirombo e poi gli spruzzavi della vernice simil cromo...avresti avuto lo stesso effetto...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
carino come esperimento.. non impossibile comunque, se trattata con gli acidi per la pulizia prima della zincatura quella vespa è eterna.. potrebbe essere valido per i px di tutti i giorni.. visto che marciscono meglio che una farobasso..
Qui dove lavoro abbiamo acceso da ieri i bruciatori di una vasca di zincatura da 200T di zinco. Noi facciamo zincatura di filo di ferro, non zinchiamo i singoli pezzi, ma se qualcuno vuol zincare la suocera..
cmq stare bordo vasca non è cosi insostenibile.. certo non è sicuramente in sicurezza.. ma credetemi.. c'è di molto peggio..