Le ringhiere zincate a caldo prima di essere verniciate
devono ossidarsi per mesi esposte alle intemperie x venire bene.
Comunque sempre x farle venire bene
non penso che le immergano nello zinco fuso (solo 400°C) già verniciate.![]()
Le ringhiere zincate a caldo prima di essere verniciate
devono ossidarsi per mesi esposte alle intemperie x venire bene.
Comunque sempre x farle venire bene
non penso che le immergano nello zinco fuso (solo 400°C) già verniciate.![]()
...norme di sicurezza a parte...
...quella del video é fatta bene é fatta male....
...fuori o non fuori....
Alcune case automobilistiche zincano le scocche da anni, quindi, uno che lo sa fare riuscirebbe a verniciarla con il fondo apposito.
Certo che poi la ruggine diventa un lontano ricordo. Non nego che non mi dispiacerebbe far zincare un telaio se fosse meno complicato.
...e comunque quoto, sarebbe bello poter vedere il risultato finale.
Per me i passaggi dei video non sono della zincatura ma del precedente passaggio nell'acido.
Non ho mai sentito che si possa zincare una qualsiasi cosa verniciata.
In pratica l'hanno solo sverniciata.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Potreste mettere il link del video che sennò non lo vedo. Grazie!
Felice possessore di una "50" special e un px125
per verniciare dopo aver zincato un pezzo ovviamente si opacizza leggermente poi si dà un primer specifico o un fondo epossidico e poi si vernicia....
le lamiere più sottili però tendono a svergolarsi per effetto del calore....su grandi mezzi è da considerare pure un certo aumento di peso complessivo....
saluti>>L
Avevo un cliente che faceva bidoni per liquidi e visto che poi doveva spedirli a 100 km per zincarli si decise a mettere su uno stabilimento di zincatura a caldo in proprio.
Siccome lo sfottevo se prima o poi mi zincava una vespa, mi disse che il materiale da zincare a caldo deve essere nuovo senza ruggine passante e con fori di sfiato in determinate posizioni se no esplodeva!!!
Se metti un pezzo di metallo arruginito nella vasca dell'acido . . . in pratica quasi sparisce.
hai detto bene senza ruggine passante. e i fori di sfiato servono per gli scatolati chiusi come le cornici dei cancelli. Ma il ferro per quanto gli si possa dare una passata di smeriglio con carta vetrataprima di mandarlo a zincare ha sempre un leggero stato di ossido sopra che non ne pregiudica la zincatura.
Una vespa sabbiata non ha nessun problema ad essere immersa in un bagno di zinco.
Complimenti al tuo amico che ha messo su una vasca per lo zinco.
Figurati che in tutto il sud della sardegna esiste un solo centro di zincature a caldo!!! è dispendioso e richiede tempo e denaro da investire...avere una vasca 7metri per20 perzincare cancellate non tutti possono permetterselo
Ciao Gioweb
A me sembra una bella caxxata, con i colpi che gli da il tipo ci saranno molte piccole bozze, che dite?
Felice possessore di una "50" special e un px125
si è troppo invasivo come metodo e soprattutto senza ritorno indietro
Ciao Gioweb
Potrebbe essere un semplice esperimento...
Una Vespa da ripristinare non la butterei mai in mezzo a quella brodaglia fumante![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
MrMastrofabio ma non inquini il 1° bagno di zinco se immergi con vernice? io cmq scusa la franchezza sei un pazzo, non tanto x il 50ino zincato quanto x il non rispetto di norme di sicurezza basilari...rustica x rustica la facevi tutta ad antirombo e poi gli spruzzavi della vernice simil cromo...avresti avuto lo stesso effetto...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Sarei curioso di dare un'occhiata al n° di telaio!
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
carino come esperimento.. non impossibile comunque, se trattata con gli acidi per la pulizia prima della zincatura quella vespa è eterna.. potrebbe essere valido per i px di tutti i giorni.. visto che marciscono meglio che una farobasso..
Qui dove lavoro abbiamo acceso da ieri i bruciatori di una vasca di zincatura da 200T di zinco. Noi facciamo zincatura di filo di ferro, non zinchiamo i singoli pezzi, ma se qualcuno vuol zincare la suocera..
cmq stare bordo vasca non è cosi insostenibile.. certo non è sicuramente in sicurezza.. ma credetemi.. c'è di molto peggio..