per smontare non serve la chiave dinamometrica, semmai procurati un estrattore volano, altri attrezzi particolari ti saranno suggeriti da vespisti più esperti di me
ciao
per smontare non serve la chiave dinamometrica, semmai procurati un estrattore volano, altri attrezzi particolari ti saranno suggeriti da vespisti più esperti di me
ciao
Ti serve anche la chiave a castello per il dado della frizione.
Ciao,
Vol.
Grazie! Cerchero' di reperire i vari attrezzi..Perche' dopo 30 minuti che giro a ritmi medio alti la vespa inizia ad avere saltuariamente difficolta' a prendere giri e sembra scarburata?
io ti consiglio di far così
per prima cosa trovati dei barattoletti tipo yogurt o bicchiere di carta per dividere la minuteria per sezioni
togli tutto il blocco motore da sotto la vespa, prima di cominciare devi togliere tutti i collegamenti tra motore e telaio, quindi
1.cavo gas e starter
2 impianto elettrico
3.cavi cambio frizione e freno posteriore
4. tubo olio e benzina
dopodichè devi il dad osul lato sinistro della vespa(quello che tiene il perno in cui si infulcra il motore) poi stacchi l'ammortizzatore e il blocco viene via
col blocco in mano cominci a levare tutti gli accessori (il copriventola e il coperchio del carburo li hai levati per scollegare l'impianto e il tubo benzina)
togli il carburo, la scatola, il volano, lo statore (segnati la posizione con un pennarello)
la pedivella il cilindroil tamburo, il piatto portaganasce e la frizione (ti serve una chiave a castello)
poi comincia ad aprire i dadi dei prigionieri e scoppia i carter.
ricordati di dividere la minuteria e di fare un sacco di foto, ad ogni passo, ti torneranno utili, fidati
GRAZIE LEO! E per il calo di prestazioni cosa dite? Puo essere la candela troppo calda?