Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Problemini vespa continuano.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Problemini vespa continuano.

Ciao a Tutti! Ieri sera ho scritto per un problema alla mia vespa p125x che posseggo da 1 mese..Prima vespa posseduta x cui sono un novellino. Nonostante la pulizia accurata del carburatore e la sostituzione delle relative guarnizioni(fatta da me grazie ai vostri preziosi consigli) continuo ad avere dei problemi. La vespa continua a non superare i 60 km/h(max 70 ogni tanto) e stasera, dopo un giretto di qualche km ha iniziato ad avere vuoti in 3' e 4' oltre a sputacchiare dalla marmitta..Cosa puo essere?? Andava a strattoni, quasi mancasse potenza. Ditemi come posso fare..Domenica volevo fare il giro del lago di como ma sinceramente cosi ho un po paura. La candela e' color nocciola e sono sicuro di aver pulito alla perfezione il carburatore. possono essere residui nel serbatoio o nello scarico? Stasera un paio di volte mentre ero interza il motore perdeva la marcia e passava in folle. Mi aiutate per favore? GRAZIE MILLE!!!!!

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Problemini vespa continuano.

Nessuno mi aiuta?

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    17

Se l motore perde la marcia è la crocera

Potenza Reputazione
    0

Come posso risolvere? e per il resto?

VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    16

La vespa prima di prenderla è stata ferma a lungo???se la vespa non va molto e sputacchia schifezza potrebbe essere la marmtta piena di schifezze....l'hai vuotata???è una marmitta vecchia...??hai un amico con un px da poter provare a sostituire la marmitta senza dover comprarla nuova, se poi il problema non è quello....se ti escono le marce è la crociera da sostituire...in quel caso però c'è da aprire il blocco...quanti km ha la vespa??quando esponi un problema se vuoi essere aiutato è meglio se dici tutto ma proprio tutto...più cose sappiamo e meglio possiamo capire il tuo problema e aiutarti...

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Ciao e Bentrovato su VR
    Abbi pazienza ma qui siamo tutti "volontari" per cui le risposte magari ci mettono un po' ad arrivare....
    Se ti salta la marcia potrebbe anche essere un problema di registrazione dei cavi del cambio....non so quanti km ha fatto la tua Vespa e prima di pensare alla crocera proverei a regolare quelli.
    Per quanto riguarda l'altro problema un'altra pulizia al carburo non la escluderei anche se hai fatto tutto per bene....se ancora non risolve potrebbe essere un problema elettrico.....prima di tutto verifica integrità dei cavi e collegamenti (che non siano lenti) se il problema persiste allora si può pensare alla centralina....(volumexit docet)
    Dico una cretinata ... (anche perchè mi è capitato) la benzina c'è ed arriva tranquillamente al carburatore vero ?
    Quando hai pulito il carburatore hai sostituito lo spillo ?

Come vedi i motivi potrebbero essere tanti...adesso ci devi mettere qualcosa tu....comincia a controllare e facci sapere...

Riccardo

PS ho spostato in officina Large Frame....così magari hai più visibilità....
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    0

Grazie mille..Per i tempi di risposta nn ci sono problemi..Intanto leggo altri forum ed imparo qualcosa di utile..La vespa e' del 1980, ha 46000km ed e' stata ferma x 5 anni..Il problema e' che i primi due giorni andava da Dio.. Per la marmitta dite di provare a bruciarla o compro qualcosa di nuovo?se si cosa? Spillo e galleggiante li ho ordinati oggi..Comunque problemi elettrici nn penso ci siano anche perche' la candela e' color nocciola e quindi brucia bene(giusta deduzione?). Per quanto riguarda i getti sono ok..Non so piu' che fare.

Potenza Reputazione
    0

Ah, la benzina arriva bene al carburatore! Come faccio a regolare i cavi delle marce?Grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Se l motore perde la marcia è la crocera
    99,9% SI

non ho mai creduto alla storia dei cavi regolati male, perchè se la manopola ha il giusto gioco, la selzione è determinata dalla posizione del preselettore, che a sua volta è trattenuto da un cane con molla, quindi se la marcia entra non deve uscire.
    Scommetto che ti scappa la terza, ma solo sotto coppia giusto ?

Per sostituire la crocera devi aprire in due il motore, a quel punto non stò a dirtelo io, ma con quei km devi necessariamente revisionare in toto, una bella rettifica al cilindro non gli farebbe male.

Potenza Reputazione
    0

Bravo anto, proprio sotto coppia!! giustissimo! Senti, mi fai un elenco delle cose che mi consigli di fare? Tipo una lista revisioni utili e magari una spesa approssimativa.Grazie!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da luvol Visualizza Messaggio
    Bravo anto, proprio sotto coppia!! giustissimo! Senti, mi fai un elenco delle cose che mi consigli di fare? Tipo una lista revisioni utili e magari una spesa approssimativa.Grazie!
    Guarda che se fai te, spendi poco e ti fai esperienza.

La crocera 8-9 euro
    cuscini di banco 45 euro
    cuscino trasmissione 8 euro
    cuscino alberello natalizio 12
    serie guarnizioni 4-5 euro
    serie paraoli 3pz 12-15 euro
    rettifica + pistone 80-90 euro
    serie frizione 6-12 euro
    kit rev. parastrappo 6-8 euro
    ganasce posteriori 8 euro
    Kit cavi e guaine comandi 20euro

Questo in linea di massima sono dei prezzi che io trovo in Torino.
    consiglio, già che smonti il blocco è consigliabile sostituire tutte le guaine ed i cavi di comando, poi dipende dalle condizioni in cui versano.
    Un meccanico professionista potrebbe anche spararti 600 euro in su.
    Il tempo è notevole, in giornata se va bene fai 1/3 del lavoro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •