premessa : io mi sono fatto 313 km all'andata e 313 al ritorno e un giro me lo sarei fatto, avrei rischiato perchè un ragazzo con un 50 l'hanno fermato ad un incrocio davanti a me (subito oltre la fascia verde) e multato, ma onestamente io e soprattutto la mia zavorra non avremmo saputo resistere. con un minimo di accortezza diciamo che te la puoi pure cavare, ma ovviamente rischi , io avrei girato nel primo pomeriggio del sabato di Italia-Irlanda , i vigili in giro c'erano, avrei evitato troppo di girargli sotto il naso, quando possibile agli incroci sarei passato "coperto" da auto o altri due ruote, insomma diciamo che a fermare non mi avrebbero fermato ma magari la Cosa sarebbe stata meno riconoscibile e soprattutto il giro lo fai ma lo stress sarebbe cmq forte.Originariamente Scritto da highlander
quanto all'anello (che non è un anello ma è una U) per quanto possa sembrare impossibile la migliore rappresentazione l'ho trovata sotto la metro, dove c'è proprio l'anello sovrapposto alla cartina.. in ogni caso se non sei di Roma e prendi una traversa sei perduto, non capirai se sei dentro o fuori. in ogni caso su www.poigps.com ci sono le mappe con gli accessi sia dell'anello che della zona verde preclusa nei gionri di maggiore inquinamento (che è molto + estesa dell'anello), ma ovviamente serve almeno uno col tomtom o simili.
qui troverete molte info e anche molte cazzate..
http://www.assessoratoambiente.it/in...=375&Itemid=44
la cartina sotto viene da lì.
occhio che se vi beccano sono 70 euro e altri 70 se siete senza bollino blu quanto a quest'ultimo non so se necessiti su mezzi FMI e se vada bene quello rilasciato in altre città...
per fare i fatti miei sia il giovedì che il venerdì ho fatto giri assurdi per restare fuori dalla zona verde visto che in giornate particolari gli euro 0 sono banditi anche da lì. controllate il sito perchè decidono dalla mattina alla sera, ed High ne sa qualcosa
ciao
p.s. spero di riuscire ad aggregarmi anch'io