Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 67 di 67

Discussione: Tutto sulla TS

  1. #51
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Tutto sulla TS








  2. #52
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Che la tua massima aspirazione e' quella di possedere un 200 Arcobaleno lo sappiamo tutti,pero' non buttare giu la TS...poverina,se no aspettati l'intervento un po' piccato del mio amico Vespamodelli
    Lui direbbe che il TS insieme al Rally sono la massima espressione stilistica del progetto vespa.
    Ma si sa che lui è un talebano.

    Provando a fare i seri di difetti sul TS non ne riesco a trovare.
    La gamma dei 4 colori non è esaltante ma rispecchia i colori di quegli anni di piombo.
    La sella è quella standard che troviamo sui GTR/Sprint Veloce coevi.
    Se gli avessero montato di default quella del rally avrebbero fatto un favore a tutti i tiessisti dell'epoca che correvano a sostituirla.

    Alla fine non è altro che un rally di cilindrata minore per andare incontro al mercato dei sedicenni.
    http://www.vcomevespa.it/images/gioiati%20vespa.jpg

  3. #53
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Aggiungo . . . per chi ha avuto 16 anni tra il 1975 e il 1977 il TS era "LA"vespa!

  4. #54
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Io che ho avuto 16 anni qualche anno più tardi immaginavo che all'epoca i 16enni preferissero di gran lunga l'et3







  5. #55
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Aggiungo . . . per chi ha avuto 16 anni tra il 1975 e il 1977 il TS era "LA"vespa!
    Cacchio....!!!!

    Esco fuori per un anno..... (nel 1974 avevo 16 anni...)

    Devo rivedere le mie preferenze vespistiche dei allora..!!!
    Anche io adoravo la TS....

  6. #56
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Età
    44
    Messaggi
    912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Vorrei sistemare la ruota di scorta sulla mia TS. Ho tolto il cofano sinistro e noto che ci sono le apposite staffe.
    Però notavo che su Vespa Tecnica c'è una specie di supporto circolare che va sotto la ruota. Qualcuno potrebbe darmi maggiori delucidazioni e spiegarmi come va fissato?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (49.3 KB, 11 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (21.3 KB, 8 Visualizzazioni)

  7. #57
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Tutto sulla TS

    La "mezzaluna" copriruota di scorta?
    Si fissa con un bullone apposito.
    Oggetto introvabile per anni, adesso lo riproducono dagli stampi originali, compreso il bullone specifico.
    30/35€ circa

    Quello del TS come quello dei due rally deve essere di plastica grigio metallizzata che con il tempo ingiallisce.
    Quello simile del GS/SS, da cui deriva, è invece in metallo verniciato.
    La cornice faro anteriore originale deve essere in ottone cromato non marchiata SIEM come invece lo sono le cornici del GTR/Sprint veloce e rally fino al 73/74.
    Il portalampada posteriore originale deve essere in lamiera preformata.
    Quelli di concorrenza che si trovano sugli esemplari a cui è stato sostituito sono di plastica bianca cromata.
    Le leve freno anteriore e frizione fino al 1977 sono identiche a quelle del Rally 180 e rally 200, GTR, Sprint Veloce con pallina disassata, poi unificate con quelle a pallina centrata che poi erediteranno i PX.
    Il motore c'è di due tipi, sempre marchiato VNL3.
    Con albero motore a cono stretto autoestraente e con albero motore a cono largo con estrattore come il successivo PX.
    Da qualche parte su questo forum se non ricordo male c'è pure chi postò da quale numero c'è questa modifica.
    Basta cercare.

    Pare, dico pare (non supportato da documentazioni se non la memoria di qualche quarantacinquenne) che sugli ultimi esemplari fosse disponibile anche il blu marine dello sprint veloce come colore.
    Io almeno me ne ricordo almeno due esemplari circolanti all'epoca ma se fossero originali o riverniciati. . . allora non ci badavo più di tanto.

    Quando ne vedevo passare una . . . schiattavo d'invidia e basta!!!

  8. #58
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    La "mezzaluna" copriruota di scorta?
    Si fissa con un bullone apposito.
    Io però nella sua foto non vedo ne il prigioniero in alto a sinistra ne il buco dove avvitare il bullone apposito....
    Anzi sembra che al suo posto ci sia un prigionero.... :P







  9. #59
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io però nella sua foto non vedo ne il prigioniero in alto a sinistra ne il buco dove avvitare il bullone apposito....
    Anzi sembra che al suo posto ci sia un prigionero.... :P
    In effetti così sembrerebbe.
    O prigioniero o bullone spezzato.
    Li ci dovrebbe essere un dado quadro incastrato tra due alette di lamiera per ospitare il bullone specifico.

    Questo è il copriruota originale
    180 rally dimonios :: DSCI0064.jpg picture by vespamodelli - Photobucket

  10. #60
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Età
    44
    Messaggi
    912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Non credo di aver capito bene... potreste mettere un'immagine così posso fare un confronto con la mia Vespa e vedere un pò cos'è che non va?

    Cmq ci sto lavorando, vi tengo aggiornati!
    Grazie!

  11. #61
    VRista Junior L'avatar di pattonzo
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    cittadella
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    la ts è un ottima vespa....comoda, stabile, molto molto fascinosa. del resto è appunto una piccola rally. poi è rara perchè prodotta solo per 3 anni: dal 75 al 77....non sono molto daccordo però con alcune cose scritte: i colori orginali sono solo 4: bianco, chirao di luna (il migliore), rosso katmandu (bello ma non esaltante) e verde (diverso sia dall'ascot sia dal vallombrosa della spv).....fra i difetti posso dire che manca un po di potenza (se metti sotto il dr 177 va meglio pure dei px200 dicono....) e ha la forcella anteriore un po' troppo floscia.....secondo me è una gran vespa..io non la cambierei mai con un primavera per dire....con i dovuti accorgimenti diventa fantastica.....
    Anche io possessore di ts e sono d'accordissimo; difetti: colori disponibili non esaltanti, e aggiungo come difetto lo statore 6v (non riesco a montarci un'alogena davanti). Gli altri difetti che dice candido io li ho eliminati (forcella pk con bitubo e polini 177).
    Cmq da usare ogni giorno e per viaggi è comodissima, soprattutto per il portaoggetti dietro lo scudo (puoi usarlo senza scendere dalla vespa) e per il fatto che dentro la ruota di scorta riesci a farci stare un bel pò di attrezzi!

  12. #62
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Citazione Originariamente Scritto da pattonzo Visualizza Messaggio
    e aggiungo come difetto lo statore 6v (non riesco a montarci un'alogena davanti)
    Io ho montatato sul senza frecce (rotta poi nell'incidente) e monto ancora oggi sulla rally una alogena 6v, molto molto più luminosa di una lampada normale







  13. #63
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Dove l'hai trovata?

  14. #64
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Qua https://beedspeed.com/advanced_searc...&Submit=Search

    Per la cronaca ne presi 2, una alogena ed una semialogena. Non ho capito la differenza a parte la forma e il prezzo, l'alogena era più cara.
    Fanno praticamente la stessa luce. E quella che si ruppe fu l'alogena (si è staccato il vetro dal ferro)

    Ora però le semialogene 6V non le vedo più....







  15. #65
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Tutto sulla TS

    Semialogena???

  16. #66
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Tutto sulla TS

    yess, praticamente uguali solo che non avevano il metallo in cima al vetro.
    Luce prodotta identica, bella bianca! A differenza di quella della lampada normale che è tendente al giallo







  17. #67
    VRista Senior L'avatar di candido
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    milano
    Età
    44
    Messaggi
    747
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Tutto sulla TS

    io infatti ho la lampada classica e non serve praticamente a niente se non a farti vedere...ma se becco la zona senza luce non vedo una cippa!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •