Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 177 dr,polini o pinasco in alluminio quali di questi consuma meno?

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

177 dr,polini o pinasco in alluminio quali di questi consuma meno?

salve mi rendo conto che è una domanda insolita spesso si paragona i g.t per affidabilità e prestazioni, in effetti uso la vespa sempre sia in inverno che in estate ma soprattutto viaggio moltissimo, avendo un 125 px '82 avrei bisogno di coppia ai bassi per reggere le salite quando ho il passeggero, parabrezza e due zaini/bagagli. Sono abituato a fare mediamente 30 o 25 a litro, per questo mi vorrei mantenere su questa fascia di consumi. Quale g.t. e più adatto alle mie esigenze? tenendo conto che non ho necessita di aumentare la mia velocità di crociera quando viaggio, rimango sempre 80 fissi.

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: 177 dr,polini o pinasco in alluminio quali di questi consuma meno?

Io ho il 175 della polini,nient'altro cambiato rispetto l'originale getti apparte e ti dico che sulmona-chieti fatta(con il pieno) ad 80 costanti con alcune salitine(insomma non proprio pianura),più giro di festa quando sono arrivato,ed altri 3\4 km sparsi sono andato a vedere quanto ci entrava e c'ho rimesso 1,60 litri di benza quindi stiamo lì come consumi

VRista Senior L'avatar di tillio
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Io ho il 175 della polini,nient'altro cambiato rispetto l'originale getti apparte e ti dico che sulmona-chieti fatta(con il pieno) ad 80 costanti con alcune salitine(insomma non proprio pianura),più giro di festa quando sono arrivato,ed altri 3\4 km sparsi sono andato a vedere quanto ci entrava e c'ho rimesso 1,60 litri di benza quindi stiamo lì come consumi

... ciao ... Sulmona- Chieti sono c.a 65 km x 1,60 L ===> 40 con un litro.
    bene, confermo.

Tillio con il 177 polini P&P durante il tragitto Milano-Campomarino con 4 litri ha percorso 180 Km (c.a 45 con 1 L) viaggiando ai 75 km/h costanti.
    Mentre con il 150 originale i consumi erano maggiori... sui 30 Km Litro...confermati da diversi viaggi.
    Tillio
    ciao
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

anche tu tillio rapporti 21/63 (px 150)? o avete cambiato i rapporti?
    ma per il polini c'è bisogno di aumentare la percentuale di olio?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Quella di Tillio è una 150 elettronica, quindi in teoria con cambio a denti grandi, mi pare montassero già la 21/68.. correggetemi se sbaglio, ho conoscenze confuse in merito.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    anche tu tillio rapporti 21/63 (px 150)? o avete cambiato i rapporti?
    ma per il polini c'è bisogno di aumentare la percentuale di olio?
    Io ho mantenuto i rapporti del 150,in modo da avere uno scatto formidabile,se invece metti quelli del 200 perdi molto in ripresa ma in allungo va meglio

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    16

quindi un 177 consuma meno di un 125 ??? Questo mi fa' fin troppo piacere :) :) :)

e il 152 polini per t5 invece ??

VRista Senior L'avatar di tillio
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quella di Tillio è una 150 elettronica, quindi in teoria con cambio a denti grandi, mi pare montassero già la 21/68.. correggetemi se sbaglio, ho conoscenze confuse in merito.

...ciao marco ...

in origine 21/68 sostituito dopo pochi km di polini con il 22/68 ... un 5% piu lungo.

tillio
    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •