Ebbene si amici,
il collaudo del pinascone alla 3 mari, ha messo in evidenza le lacune che il mio motore (?) continua ad avere.

Il primo giorno, è stato un lottare con il vento.
La causa, un malriuscito tentativo di imitazione cuppini, mi ha rovinato la tappa di trasferimento e la prova speciale policoro-maratea-policoro.
Per non parlarvi poi del rumore della simonini.........
Bella da vedersi ma per viaggiare, per favore no!!

La mattina seguente ho smontato il cupolino e, per la miseria, la vespa ha ripreso stabilità. (abbiamo preso un sacco di vento, tutti i giorni).

Ho potuto a questo punto dedicarmi finalmente ad ascoltare il motore.
Le prime marce 1-2-3 sono coppiose e belle lunghe fino ad arrivare ad un allungo quasi esuberante ma la 4^, è un pianto!!!

Al primo accenno di salita o con vento contrario, la 4^, non la tira!!!

Kamikaze ed Alain si sono divertiti a sorpassarmi con una facilità disarmante, per non parlare poi di quella vecchiaccia di Baganedda.

Lo Zio si affianca e "pretendeva" che gli comunicassi la velocità di Baganedda, ma ero a manetta e con la 4^ fuori coppia e mi vergognavo come un bambino!!




Allora che fare???

Ho pensato di sostituire il mio piattello frizione con pignone 23 con uno da 22 denti, avrei così una 22/65.

Riuscirò così ad accorciare "tutte" le marce, sperando di gratificare un pò la 4^.

Pensate che l'operazione sia fattibile??

Altrimenti lo step alternativo (ma devo aprire il motore) è montare una 4^ più corta.

Fatemi coraggio!!