al momento dell'acquisto, è ovvio!!!
mi sono pisciato sotto quando l'ho letta questa...Originariamente Scritto da signorhood
il top dei benzinai l'ho trovato in zona foggia quando all'andata al VRaduno di Campomarino alla nostra richiesta di lasciare lo spazio per l'olio il tipo ha inondato prima la vespa di domenico, poi NON CONTENTO anche la mia e quella di francois!!! e non ha neanche fatto cifra tonda con nessuno di noi!!!! l'abbiamo riaccompagnato carico di bestemmie nel suo gabbiotto invitandolo a farsi ricoverare... e non aveva neanche capito il motivo del nostro... chiamiamolo disappunto!
Che nervi quando riempiono fino all'orlo....
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
la cosa dell' olio io non la trovo un problema...l' olio và sempre messo prima anche perchè mettendolo prima si mescola meglio essando più denso della benzina io metto 100ml di olio pari a 5litri poi faccio il pieno se sono più di 5 litri aggiungo altro olio
Da quando non ho più trovato la pompa che mi dava la miscela in automatico l'olio l'ho sempre messo dopo, e non ho mai avuto nessun problema.
Mi è anche capitato di dimentcarmelo e di metterlo dopo qualche chilometro, e non ho grippato nemmeno quella volta
Io preferisco non sbagliare mettendolo dopo, così so quanto ne devo mettere
dormite in tenda durante la mitica 3 mari?
Anch'io lo metto prima. Ho diversi misurini pronti da 125cc, modello tubetto di dentifricio, graduati. In genere ne metto uno intero e poi faccio l'eventuale rabocco. Faccio sempre ad occhio e difficilmente mi sbaglio. La miscela la faccio al 2,5-3% a seconda della temperatura esterna e della velocità che prevedo di tenere.
Ciao, Gino
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco