Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: riverniciatura: la vespa perde valore?

Visualizzazione Ibrida

wocco riverniciatura: la vespa... 04-06-09, 23:06
ricmusic Riferimento: riverniciatura:... 04-06-09, 23:24
wocco Riferimento: riverniciatura:... 05-06-09, 21:15
vicious Riferimento: riverniciatura:... 06-06-09, 08:27
Gioweb Riferimento: riverniciatura:... 06-06-09, 09:15
Andrea86 Riferimento: riverniciatura:... 06-06-09, 11:12
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

riverniciatura: la vespa perde valore?

ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.
    sicuramente qualcuno avrà chiesto la stessa cosa, ma non sono riuscito a trovare il thread giusto.
    la mia domanda è:
    se rivernicio il mio vespone PX 125 E (colore originale biancospino) dello stesso colore, o di un'altro colore, con le tinte originali della max meyer, nel modo accurato (con un compressore etc.) la vespa perderà valore? e se volessi iscriverla all'ASI, l'accetterebbero comunque?
    grazie a tutti,
    wocco.

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: riverniciatura: la vespa perde valore?

Ciao e Bentrovato su VR
    Per quanto riguarda l'iscrizione ad un registro storico l'importante è che il colore sia tra quelli previsti per quel modello nel suo anno di produzione. Per quanto riguarda il valore quello dipende solo dal valore che gli dai tu

Riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    0

riccardo le tue risposte mi chiariscono grandi dubbi.
    sono stato su vesparestauro e anche su altri forum, ma questo è di certo il migliore e resterò qui. Anche perchè ho trovato il database e la sezione download utilissimi. Grazie ancora per la risposta chiara e veloce. Posterò appena posso le foto per l'altro thread sugli adesivi.
    Grazie,
    Wocco.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Se il tuo colore originale é rovinato,ruggine ,botte ecc...con un restauro non perde valore anzi,ma se é ancora tutto messo bene é un conservato quindi ha piu' valore di qualsiasi restauro,metti le foto che é piu' facile giudicare....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

benvenuto wecco! Anche tu fai-da-te-ista accanito?
    Ciao Gioweb

VRista L'avatar di Andrea86
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da vicious Visualizza Messaggio
    Se il tuo colore originale é rovinato,ruggine ,botte ecc...con un restauro non perde valore anzi,ma se é ancora tutto messo bene é un conservato quindi ha piu' valore di qualsiasi restauro,metti le foto che é piu' facile giudicare....
    Quoto in pieno, un conservato vale sicuramente di più di un riverniciato, però bisogna anche giudicare da quanta ruggine ha la carrozzeria...
    Se non ha strisciate grosse, ruggine ecc.. Meglio un conservato!
    Ma comunque la differenza di valore è veramente minima.... E' un PX, non una faro basso....
    Aspettiamo le foto per giudicare....

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Come già detto tante volte....parere mio personale...senza offendere nessuno....chiaro ?
    Questo non è un forum di commercianti e/o speculatori. L'interesse che c'è qui per la Vespa è rivolto al suo valore storico, ingenieristico, di design etc....il valore in euro di una Vespa (come di qualsiasi altra cosa) dipende solo ed unicamente da quanto ognuno di noi è disposto a spendere per averla. In generale posso essere d'accordo sul fatto che un mezzo ben conservato valga di più di uno restaurato ma solo ed unicamente perchè porta addosso tutta la sua storia non perchè qualcuno è disposto a pagarlo di più. Mi sono capito ?
    In poche parole secondo me è sbagliato scegliere la strada della conservazione piuttosto che quella del restauro solo in base al valore monetario....devono esserci delle ragioni storiche, estetiche e di conservazione. Il cosidetto "restauro conservativo" è molto più complesso e costoso del restauro totale....e serve una competenza enorme oltre ad un portafogli ben fornito....ecco perchè, alla fine, i "conservati" quotano più dei restaurati integrali.

Riccardo

PS Grazie per i complimenti al Forum, vedrai che qui troverai un sacco di consigli utili
    Creative Engineering

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •