Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: polini su blocco p125x a puntine

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

polini su blocco p125x a puntine

La Gianna ormai da tempo è dotata del motore revisionato, a cui ho messo albero mazzucchelli e polini plug e play.
    ora, vorrei capire se fosse possibile allungare i rapporti, al fine di rendere più fruibile l'erogazione nei tragitti lunghi, e preservare l'affidabilità.
    Ciò che non mi è ben chiaro è la situazione del mio cambio, dato che si tratta di un px prima serie, quindi con il cambio a denti piccoli.
    Qualcuno sa darmi delle dritte?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: polini su blocco p125x a puntine

..per allungare i rapporti nel tuo caso, l'unica è montare la primaria a denti dritti di polini o malossi 23/64......però dovresti raccordare i travasi, e aprire la valvola e l'albero.....anticipo con statore tutto in senso orario, ngk b8hs, montare 24/24, fori nel filtro e via....col padellino dovresti essere sui 117-120 kmh di velocità max, a seconda della riuscita del motore...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    35

grazie MrOizo del tuo intervento, ci speravo!
    mannaggia io questo motore non vorrei andarlo a toccare con manovre irreversibili del tipo lavorare carter e valvola, dato che è il suo originale, piuttosto aspetto e prendo due carter arcobaleno.
    la configurazione che mi hai detto mi sembra molto alettante, dato che ora raggiungo i 95 km/h, avendo eprò una grande ripresa e accelerazione. Così come dici tu dovrebbe perdere un pò in accelrazione, dico bene?

non ho altre strade che lavorare per allungare i rapporti?

altra cosa, ora con la candela 7, che presto cambierò perchè è finalmente arrivato il caldo, con una 9, se giro ad un limitato numero di giri per qualche minuto la vespa fatica a prendere giri, ci mette una frazione in più, borbottando un po; diciamo che sembra che sia tirata l'aria.
    Appena prende giri smette di borbottare e cammina normalmente..può essere troppo grassa? forse necessita del foro sul filtro, il getto è 108.

Potenza Reputazione
    35

Up!
    sono curioso di avere notizie riguardo il foro..

sto comunque matutrando l'idea di prendere quest'inverno un motore px da elaborare comletametne, in modo turistico. probabilmente un 125/150 con la ricetta di MrOizo, altrimenti se trovo un blocco 200...
    quest'ultimo che quotazioni ha?

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

faccio un po di up anzicche aprire un nuovo post gabriele mi trovo nelle tue stesse condizioni. inoltre dovrei cambiare l'albero perche è sbiellato il mazuchelli come ti trovi è piu affidabile se lavoro un albero originale?
    se si monta i rapporti del 200 che velocità di crociera raggiunge? con il polini io sogno di andare a 95 / 100 con consumi ridotti e al massimo dell'affidabilità

Banned
    Potenza Reputazione
    0

se sei i per fare il lavoro il mazzucchelli va bene, il 177 polini se lo lavori bene da dei bei risultati...anche in configurazione stradale...

177 polini carter raccordati
    valvola 2+2
    carburatore 26/26 si Filtro aria T5 con fori getto max 135
    Espansione Seria tipo Sip Performance è l'ideale per questo motore e monti la ruota di scorta se no il padellino Sito allora getto max 125 largo tipo 128...
    anticipo nn girarlo tutto su se no lo fondi col caldo e a manetta.... cmq mettilo a 18gradi..
    rapporti metti quelli del 200 o polini i polini fischiettano un pò ma vanno bene...
    ventola alleggerita...

Potenza Reputazione
    17

volevo sapere piu o meno la differenza dei rapporti polini e quelli originali 200. quali sono quelli piu corti ormai mi sto abituando ad avere un ottima ripresa e un buona coppia avendo i rapporti originali 125.

Banned
    Potenza Reputazione
    0

polini è un pelo + lungo... ma se nn vuoi esagerare tanto monta un 22/68 allunghi e nn perdi in ripresa... dalla primaria originale 20/67 allunghi circa 8km/h a calcoli fatti ok

Potenza Reputazione
    17

considerando che amo viaggiare ed amo la montagna a fiducia monto i rapporti del 200, giusto? non dovrei avere problemi sulle salite anche a pieno carico. o a due persone con zainetti ti ringrazio per queste delucidazioni ma non vorrei fare acquisti per poi pentirmi ehehehe.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •