Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rumori..

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19

Rumori..

Allora premetto come molti sanno ho restaurato e uppato il motore del mio rally... ho fatto il rodaggio e ora avrò fatto si e no 1500 km anche meno ... sono in procinto di partire per l'austria (giovedì) .. domenica decido di andare al mare in vespa con la mia raga, circa 60km da casa mia.. parto e tutto è ok però fatti circa 15km ho cominciato a sentire un rumore metallico provenire dal volano o zone limitrofe .. questo rumore si sente solamente in 3 e 4 marcia a giri un pò alti ... sono stato dal meccanico (non quello che l'ha restaurato) e dice di non sentire nulla di strano e di non preoccuparmi che è tutto nuovo e non può essere nulla di preoccupante però io preoccupato lo sono perchè devo fare migliaio di km la settimana prox tra andata ,ritorno,e giri vari... secondo voi indicativamente a quanto scritto che può essere ?

P.S la vespa è una 200 rally mix del 77 ex femsa da poco uppata ducati...
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Rumori..

Ciao!! Beato che te riesci ad andare a Strasburgo!! Potessi andarci anche io!!
    Cmq io non sono un esperto, per cui lascio la parola definitiva ai saggi di VR..in ogni caso, ti posso esporre quello che è capitato a me con il mio PX150.. Anche io ogni tanto sentivo un rumore metallico (tipo scling o ding) provenire dalla zona del volano e del copriventola...sopratutto a regimi elevati (tipo in autostrada) e specie quando la vespa era sotto forte sollecitazione (tipo accelerate improvvise o simili..). Ho smontato il copriventola ed ho visto che aveva un paio di leggeri segni di contatto con il volano: in pratica, con le vibrazioni la punta delle alette del volano andava a sfiorare il metallo del copriventola producendo questo rumore metallico e questo perchè probabilmente il copriventola aveva perso un po' la bombatura..Lo ho rimbombato leggermente con le mani, cercando di ridare la giustà rotondità alle stecchette di protezione, poi ho controllato anche la bombatura della chiappa destra, rimontato tutto e il rumore è sparito... Non so se anche tu puoi aver lo stesso problema, e lo ripeto non son un esperto, cmq spero di averti dato almeno qualche idea....

Potenza Reputazione
    19

grazie mille cicerone avevo già dato un occhiata sommaria al copri volano oggi guarderò meglio grazie mille... mi dispiace tu non possa venire ci saremo sicuramente incontrati...

Potenza Reputazione
    16

Prego, figurati...Guarda, non sai quanto mi sarebbe piaciuto venire in Austria! Però, ahimé, causa impegni di studio (e anche nolontà della signora mamma...eh sì, ho 23 anni, ma la mamma può ancora molto) prprio non riesco a venire!BUU!
    Divertitev! E auguri per risolvere al meglio e in fretta il difetto!!

cicero

Potenza Reputazione
    19

io ne ho 24 la mamma può ancora molto anche per me però non ostacola per niente anzi incentiva a partire anche perchè parto con mio nipote e mio zio.. quindi... guarda probabilmente a luglio sarò al raduno a viale d'asti se per caso parteciperai ci si può incontrare... ciao...

Potenza Reputazione
    16

Viale??? Fantastico! E' vicinissimo al paese da cui viene parte della mia famiglia...lì cercherò sicuramente di esserci!!!
    Buon viaggio allora e buon divertimento!!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Ciao!! Beato che te riesci ad andare a Strasburgo!! Potessi andarci anche io!!
    Salisburgo

Potenza Reputazione
    16

Pardon!!
    Giusto, Salisburgo, patria di Mozart!

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

complimenti alemilan, anch'io ci sarò a Salisburgo!! in effetti sono un po' in lotta con mia madre per questa cosa, avendo 23 anni, ma ce la farò a partire!!

per il rumore non saprei, anche il mio px fa un rumorino strano, tipo DLIN DLIN veloce quando sono a bassi regimi e mi sembra solo quando la vespa è fredda.. mah, spero non sia nulla di grave

ciao buon viaggio e a presto!!

Potenza Reputazione
    19

grande dai che ci si trova....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi