si e' il rumore di porta chiavi delle frizioni a secco ....
sulla mia e' in bagno mariaanche se a pensarci bene forse nn e' un male !!
Le ducati sono belle moto ... ma vogliono una cura maniacale...poi se si iniziano a guardare dal punto di vista sbagliato ...si finisce col spenderci sopra una fortuna solo per il piacere di "coccolarle" !! Pero' ogni centesimo speso sopra regala qualcosa di unico !!
mio fratello ha un z750 (2007) che dichiara 40 cv in piu' ...fatto sta che la mia scatoletta da guidare e' qualcosa di tremenda...puro divertimento !!
Penso che cmq sia un po' come la Vespa...cioe' ... un SH ha il doppio dei cv...e una ciclistica nettamente migliore....pero' girare in vespa e' regala tutt'altra emozione !!
Il rumore della frizione Ducati è causato dalla campana. E' un rumore voluto, ci sono le frizioni a secco sileziose, ma Ducati ne ha fatto un segno distintivo.
Se devo essere sincero al 100% ... la monster ha tanti (MA TANTI) di quei rumori anomali che a volte mette quasi paura !! La distribuzione e' rumorosissima (per capire se ci sono problemi con le punterie...serve un orecchio acutissimo) ... la frizione anche se in bagno maria e' rumorosa a caldo... la zona volano in rilascio fischia tipo aereo che atterra !!
Se poi si ci mette il kit DP ... escludendo i terminali che fanno "il giusto" ... in aspirazione (il kit dp prevede filtro in cotone e air box aperto) ... il boato da tutto aperto e' talmnente forte che si possono davvero rompere i timpani ...o una tirata di 2 km ti lascia sordo e dolorante !!
Pero' guidarla e' quanto di meglio possa esistere![]()
Emhh...ragazzi,io per primo,siamo...leggermente OT
Cerchi tubeless 3.50/10 per PX
Ragazzi, ma con i tubeless posso usare pressioni di gonfiaggio più alte quindi??? al posteriore mi sembra sempre sgonfia, e vado a 2.3