Risultati da 1 a 25 di 315

Discussione: Cerchi tubeless 3.50/10 per PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Cerchi tubeless 3.50/10 per PX

Adesso non vorrei generare il panico, però l'anno scorso ho ordinato vari ricambi su scootrs.com...

Nulla da dire sulla serietà dei venditori, velocità della spedizione e la qualità dei prodotti, però per un pacco che sarà stato 5,5kg ho speso 35€ di dogana, senza contare le già alte spese di spedizione (intorno ai 50€ più o meno)...

Sono stato io sfigato o è nella norma?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Può anche essere che sei stato sfigato, perchè i controlli alla dogana sono a campione (o erano, non sono molto informato) percui se controllano il tuo pacco ed è tutto a posto ci paghi l'iva + le spese doganali.

Però non so come arrvino i pacchi con il gruppo d'acquisto organizzato da luca70, magari arrivano con un corriere dedicato che evita i controlli.

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Il_Barone Visualizza Messaggio
    Adesso non vorrei generare il panico, però l'anno scorso ho ordinato vari ricambi su scootrs.com...

Nulla da dire sulla serietà dei venditori, velocità della spedizione e la qualità dei prodotti, però per un pacco che sarà stato 5,5kg ho speso 35€ di dogana, senza contare le già alte spese di spedizione (intorno ai 50€ più o meno)...

Sono stato io sfigato o è nella norma?
    quanto era l'ammontare della tua spesa?ti hanno chiesto( il corriere, di solito ste cose le fa tnt) di vedere la fattura e tu gliel'hai spedita?la dogana c'è,non dipende da che tipo di corriere si usa, è in base al valore della merce, non al peso...ovvio che se un pacco pesa un kg e ha il valore di 10 dollari passa senza problemi, se pesa 5 kg e ha lo stesso valore si insospettiscono, sopratutto se è extracomunitario...bisogna sapersi muovere...io ormai, dopo quasi 2 anni che collaboro con loro, con la dogana ci so trattare abbastanza bene, so quello che vogliono e glielo dò...certo la dogana si paga sempre( su certi importi)...ma potrebbe essere peggio...
    poi Barone...dipende cosa hai preso, è chiaro che se prendi delle cose che trovi anche, per esempio, da sip, facendo 2 conti, magari ti conviene prenderli da loro che paghi solo 5 euro di sped...ma se parliamo di kit disco, espansioni, kit carburatori, selle, manubri e compagnia cantando...puoi attaccarci tutte le spese che vuoi, risparmi sempre( oltre ad essere dei pezzi che fanno solo loro), ricordatevi che scootrs è fabbrica, non rivenditore, se compri da loro è un pezzo che fanno loro(nella maggior parte degli articoli).
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista L'avatar di lml1
    Potenza Reputazione
    17

Come gia accennato sono interessato a 4 cerchi. Purtroppo sono sopraggiunte altre spesucce più urgenti, quindi al momento attuale devo rinunciare.
    Grazie comuqnue della disponibilità e delle spiegazioni
    Ciao Federico

VRista Junior L'avatar di Il_Barone
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    quanto era l'ammontare della tua spesa?ti hanno chiesto( il corriere, di solito ste cose le fa tnt) di vedere la fattura e tu gliel'hai spedita?la dogana c'è,non dipende da che tipo di corriere si usa, è in base al valore della merce, non al peso...ovvio che se un pacco pesa un kg e ha il valore di 10 dollari passa senza problemi, se pesa 5 kg e ha lo stesso valore si insospettiscono, sopratutto se è extracomunitario...bisogna sapersi muovere...io ormai, dopo quasi 2 anni che collaboro con loro, con la dogana ci so trattare abbastanza bene, so quello che vogliono e glielo dò...certo la dogana si paga sempre( su certi importi)...ma potrebbe essere peggio...
    poi Barone...dipende cosa hai preso, è chiaro che se prendi delle cose che trovi anche, per esempio, da sip, facendo 2 conti, magari ti conviene prenderli da loro che paghi solo 5 euro di sped...ma se parliamo di kit disco, espansioni, kit carburatori, selle, manubri e compagnia cantando...puoi attaccarci tutte le spese che vuoi, risparmi sempre( oltre ad essere dei pezzi che fanno solo loro), ricordatevi che scootrs è fabbrica, non rivenditore, se compri da loro è un pezzo che fanno loro(nella maggior parte degli articoli).
    Saran stati neanche 150€ di roba...

VRista Junior L'avatar di ballistic
    Potenza Reputazione
    17

io sarei interessato ad una coppia di cerchi,c'è nessuno in zona bari?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Io la butto la se c'è qualcuno interessato in zona Bologna..stavo giusto per fare un ordine su scootrs in questi giorni.
    Fatemi sapere!

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ...bis... Visualizza Messaggio
    Io la butto la se c'è qualcuno interessato in zona Bologna..stavo giusto per fare un ordine su scootrs in questi giorni.
    Fatemi sapere!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Ho detto qualcosa di male forse??

VRista Senior L'avatar di lolloet3
    Potenza Reputazione
    17

Luca 70 è possibile coi cerchi prendere anche le valvole???costo??grazie...

Qualcuno in zona Parma??

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Il_Barone Visualizza Messaggio
    Saran stati neanche 150€ di roba...
    Sei giusto allora: hai pagato l'IVA (20%) + le spese doganali (sui 6 euro)

Ricordiamoci che lo sdoganamento altro non è che rendere "italiani" dei prodotti extracomunitari, poichè in Italia su ogni bene c'è una tassa (IMHO inutile e ingiusta) che si chiama IVA, allo sdoganamento viene appioppata questa tassa.

Poi per quanto riguarda le spese doganali solitamente altro non sono che la spesa per il contrassegno che si paga al corriere.

AH, da un po' di tempo a questa parte non sono più ammessi pacchi contrassegnati come "gift", vogliono sempre vedere la fattura e se non è presente sul pacco la richiedono al destinatario. Se dopo 45gg (mi pare) non è stata fornita la documentazione richiesta rimandano indietro il pacco.

Ho appena acquistato diverso materiale software dagli USA e ho avuto modo i parlare con un paio di impiegati doganali che molto gentilmente mi hanno spiegato il tutto.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Sei giusto allora: hai pagato l'IVA (20%) + le spese doganali (sui 6 euro)

Ricordiamoci che lo sdoganamento altro non è che rendere "italiani" dei prodotti extracomunitari, poichè in Italia su ogni bene c'è una tassa (IMHO inutile e ingiusta) che si chiama IVA, allo sdoganamento viene appioppata questa tassa.

Poi per quanto riguarda le spese doganali solitamente altro non sono che la spesa per il contrassegno che si paga al corriere.

AH, da un po' di tempo a questa parte non sono più ammessi pacchi contrassegnati come "gift", vogliono sempre vedere la fattura e se non è presente sul pacco la richiedono al destinatario. Se dopo 45gg (mi pare) non è stata fornita la documentazione richiesta rimandano indietro il pacco.

Ho appena acquistato diverso materiale software dagli USA e ho avuto modo i parlare con un paio di impiegati doganali che molto gentilmente mi hanno spiegato il tutto.
    e quì sta l'inghippo...la tnt per spese doganali si prende...18 euro!!!inoltre non si paga l'iva solo per il valore della merce...ma anche sulla spedizione!!!+3,5 % di altre imposte...se invece il valore è di massimo 22 euro...non si paga niente...e quì entro in gioco io...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Tanto per farmi i cavoli tuoi, che lavoro fai?

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

luca70 hai un pm
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Tanto per farmi i cavoli tuoi, che lavoro fai?
    sono un ristoratore...smanettone!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

e quì sta l'inghippo...la tnt per spese doganali si prende...18 euro!!!inoltre non si paga l'iva solo per il valore della merce...ma anche sulla spedizione!!!+3,5 % di altre imposte...se invece il valore è di massimo 22 euro...non si paga niente...e quì entro in gioco io...
    Vero, i corrieri privati gestiscono internamente il discorso dei dazi e dell'IVA.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •