Ragazzi le ho appena montate,e le impressioni sono più che positive..... inoltre le ho pagate solo 7euro,le consiglio davvero a tutti
Ragazzi le ho appena montate,e le impressioni sono più che positive..... inoltre le ho pagate solo 7euro,le consiglio davvero a tutti
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Io le avevo comprate per la rally anteriore, ma per montarle ho dovuto lavorare di lima, la parte di ferro che poggia sulla camma era molto più grossa di quelle che avevo prima, xcui una volta montato il tamburo praticamente non girava.
Ovviamente non le ho limate bene, xcui una "toccava" prima dell'altra e ci è voluto un po per avere una frenata ottimale.
Ho notato però che quando freni molto (tipo in montagna), e quindi il tamburo diventa bello caldo tendono a perdere un po di efficacia, al contrario d'inverno oppure per le frenate normali frenano molto bene.
Personalmente preferivo quelle che avevo su prima (aimè non so la marca) che frenavano sempre uguale, (forse un po meno delle newfren) cmq uguale sia da calde che da fredde.
montate su tamburo posteriore vespa px arco, devo dire che la frenata e' ottima, l'unico problema che fischiano in maniera cosi forte da far girare i passanti!!!!
dovro' a presto fare gli intagli sul ferodo per ridurre questo fischio fastidioso
Per farle smettere di fischiare devi rompere il paraolio, vedrai che poi diventano belle silenziose, piccolo effetto collaterale che non freneranno più molto bene...
Si ma poi si sporca di olio la gomma
Io monto su alcune Vespe delle ottime Newfren di qualche anno fa, forse ancora in amianto, e frenano veramente tanto. Le Newfren più recenti le trovo pessime, la fusione dei ceppi è parecchio approssimativa, coi fori della molla da ripassare sempre, e con la necessità cronica di andare di lima per farle lavorare a dovere.
Ho un problema sulla mia GT
ho montato le pastiglie della newfren ma non riesco a far entrare il tamburo anteriore.
Cosa devo fare?
Mi viene in mente di limare il ferodo ma mi sembra una stronzata.
Aiutoooo!!!
Beh cerca di capire perchè non entra il tamburo, sei sicuro che siano i ferodi adatti?
Come ho scritto all'inizio io le ho montate ed il tamburo sforzava a girare, in pratica c'era molto materiale in più sulla parte a contatto con la camma.
Ma nel mio caso era un errore di fusione, ed io ho risolto con una lima, nel tuo caso se il tamburo non entra nemmeno probabilmente il problema è un altro.
Magari se hai la possibilità fai una foto con le ganasce montate... chissa magari vedendole ci viene qualche idea
Ho capito che le new freen sono un pò a sorte, o in base alle annate...
Bho fatto sta che quelle posteriori per special comprate 5 anni fa frenano da Dio, comprate l'anno scorso per il PX e tolte perchè fischiavano, erano ovalizzate e non frenavano un caiser. Comprate il mese scorso le pastiglie anteriori per il PX di un'amico e vanno benissimo, comprate 2 anni fa le ganasce anteriori per special e non frenano proprio.
Random o annata?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Per il mio PE ho preso le New fren intagliate per l'anteriore e le RMS per il posteriore.
Le New Fren si sono rivelate davvero efficaci, frenano molto bene, mentre le RMS non hanno inizialmente quella potenza in frenata, tant'è che ho cambiato anche la leva di rinvio della camme che comanda i ceppi con un modello più lungo.
Ora, dopo un po di utilizzo, le cose vanno meglio, ma ho già ordinato le New Fren da montare anche al posteriore.
Gg
In Vespa da sempre!!!