Beh cerca di capire perchè non entra il tamburo, sei sicuro che siano i ferodi adatti?
Come ho scritto all'inizio io le ho montate ed il tamburo sforzava a girare, in pratica c'era molto materiale in più sulla parte a contatto con la camma.
Ma nel mio caso era un errore di fusione, ed io ho risolto con una lima, nel tuo caso se il tamburo non entra nemmeno probabilmente il problema è un altro.
Magari se hai la possibilità fai una foto con le ganasce montate... chissa magari vedendole ci viene qualche idea
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Ho capito che le new freen sono un pò a sorte, o in base alle annate...
Bho fatto sta che quelle posteriori per special comprate 5 anni fa frenano da Dio, comprate l'anno scorso per il PX e tolte perchè fischiavano, erano ovalizzate e non frenavano un caiser. Comprate il mese scorso le pastiglie anteriori per il PX di un'amico e vanno benissimo, comprate 2 anni fa le ganasce anteriori per special e non frenano proprio.
Random o annata?![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Per il mio PE ho preso le New fren intagliate per l'anteriore e le RMS per il posteriore.
Le New Fren si sono rivelate davvero efficaci, frenano molto bene, mentre le RMS non hanno inizialmente quella potenza in frenata, tant'è che ho cambiato anche la leva di rinvio della camme che comanda i ceppi con un modello più lungo.
Ora, dopo un po di utilizzo, le cose vanno meglio, ma ho già ordinato le New Fren da montare anche al posteriore.
Gg
In Vespa da sempre!!!