Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 56

Discussione: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Come metodo mi sembra piu' sicuro e veloce della carta vetrata :) :) sai dirmi per caso dove posso trovarlo ??? va bene anche sopra parti con ruggine ?? (cioe' ...funziona anche come decappante ??)



    Volevo portarla da un carrozziere...ma dopo avergli visto pulire un serbatoio Guzzi con spazzole in acciaio (trapano) e gasolio .... ho lasciato perdere per scongiurare il sicuro disastro !! :D :D :D

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    58
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    lo trovi in tutte ferramenta e nei negozi di bricolage, prendi quello del tipo forte in gel ,sulla ruggine lo puoi passare tranquillamente, tanto poi le parti ossidate comunque le devi pulire bene con spazzole e abrasivi ,oppure con acidi specifici per la ruggine (remox) trovi sempre nei negozi sopra citati,su tutte le confezioni e' spiegato come usarli ,occhio!!!! massima protezione alla fine sulle parti iripulite dalla ruggine 'occorrenza usare pure dei convertitori di ruggine .

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di verel
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila (NEW POMPEI)
    Età
    41
    Messaggi
    1 751
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Volevo chiedere se ci sono alcuni particolari che distinguono le tre versioni per il t5.
    Ad esempio il crestino nero sul parafango lo hanno tutti i modelli o solo alcuni?
    La scritta pole position sulla cassettina c'è anche nella prima serie?
    Grazie
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Nessun T5 ha la crestina sul parafango!
    La scritta Pole Position sul portaoggetti fissato sul bauletto, è per tutti i T5.
    Quali sarebbero poi, le tre versioni?
    Provo ad immaginare:
    T5 "normale";
    T5 con mix automatico;
    T5 con mix e avviamento elettrico.
    Sono queste le tre versioni a cui alludi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    e poi c'è la mitica insuperabile affascinante:

    ELESTART SERIE LIMITATA

    quella prodotta in poco più di 5000 esemplari il cui numero di telaio inizia per 3 (tre)
    prova

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Elestart serie limitata ??? il mio telaio 300 parte da 0001 e arriva a 5013 ...5012 modelli (sicuro come la morte e le tasse :D :D) !!

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Domanda prettamente stupida ....

    riguardo alle casse stereo come dovrei comportarmi ?? il danno ormai e' fatto da quasi 20 anni ... che faccio ?? amplificatore collegato direttamente alla batteria ...jack per I pod e 2 bei altoparlanti nuovi da 13cm di diametro ?? e' passabile ???

  8. #33
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da cloud717 Visualizza Messaggio
    Domanda prettamente stupida ....

    riguardo alle casse stereo come dovrei comportarmi ?? il danno ormai e' fatto da quasi 20 anni ... che faccio ?? amplificatore collegato direttamente alla batteria ...jack per I pod e 2 bei altoparlanti nuovi da 13cm di diametro ?? e' passabile ???
    se vuoi l'impianto stereo si...

    MA ... ti consiglio di trovarti un altro sportellino uguale.. (è uguale per tutti i PX serie Arc.) che farai dello stesso colore per sostituire all'occorrenza.... almeno se vuoi eliminare l'impianto la vespa ha uno sportellino decente
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  9. #34
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da cloud717 Visualizza Messaggio
    Elestart serie limitata ??? il mio telaio 300 parte da 0001 e arriva a 5013 ...5012 modelli (sicuro come la morte e le tasse :D :D) !!
    Lascia perdere questa dicitura, è solo Highlander che la definisce tale. In realtà, non è così! La serie limitata, prevede una targhetta numerata, come hanno fatto per alcuni modelli, cosa che non è accaduta per il T5 con avviamento elettrico.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #35
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Lascia perdere questa dicitura, è solo Highlander che la definisce tale. In realtà, non è così! La serie limitata, prevede una targhetta numerata, come hanno fatto per alcuni modelli, cosa che non è accaduta per il T5 con avviamento elettrico.
    prova

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di verel
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila (NEW POMPEI)
    Età
    41
    Messaggi
    1 751
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Sono queste le tre versioni a cui alludi?
    era per farmi capire non mi
    Ti spiego quando io e black baron siamo andati a Sulmona, il presidente del vespa club locale possiede una t5 che aveva una crestina nera e molto fina sul parafango ant.
    Quindi deduco che sia un accessorio?
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

  12. #37
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    era per farmi capire non mi
    Ti spiego quando io e black baron siamo andati a Sulmona, il presidente del vespa club locale possiede una t5 che aveva una crestina nera e molto fina sul parafango ant.
    Quindi deduco che sia un accessorio?
    Io, non ho preso nessuna frusta, mi pare.
    Credo senz'altro al fatto che tu abbia visto un T5 con la crestina sul parafango ma, come ti ho gia detto, nessun T5, originalmente, l'ha mai avuta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di verel
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila (NEW POMPEI)
    Età
    41
    Messaggi
    1 751
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io, non ho preso nessuna frusta, mi pare.
    Credo senz'altro al fatto che tu abbia visto un T5 con la crestina sul parafango ma, come ti ho gia detto, nessun T5, originalmente, l'ha mai avuta.
    Scherzo.......
    Cmq grazie per le info.....
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

  14. #39
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    Scherzo.......
    Cmq grazie per le info.....
    ho provato a chiamarti sul 347, da uno 06, un paio di volte, prima della 3Mari e stamattina, giusto per scambiare 2 chiacchere

    ME VOI RISPONNERE!!!
    prova

  15. #40
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Prima fucilata alle balls .......... 2 terroristi carrozzieri ...hanno sparato cifre a 3 zeri per una riverniciata totale........


    mi sparo ?? qualche guida sul come verniciare in fai da te ???

    nn ho mai fatto nulla di piu' grosso di un serbatoio per galletto (con vernice nitro)... pero' e' sempre meglio iniziare .....e sinceramente 1200 euro per verniciare un vespone nn li ho neanche a vendere un rene ....

  16. #41
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Nel 2005, avevo speso €250 per un PX compresa la vernice. La vespa era totalmente smontata, stuccato e con fondo gia carteggiato. Nel 2007 invece ho speso €350 senza la vernice per la Gl nelle stesse condizioni.
    €1200 sembrano tanti ma bisogna vedere cosa fai fare il carrozziere e cosa fai tu.


    Ciao,

    Vol.

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Vespa gia' smontata e carteggiata ...priva di ruggine (altrimenti il prezzo saliva) ....solo fondo ...verniciatura e lucidatura finale ....

    in piu' la vernice e' a carico mio (e' normale ma nn a questo prezzo) !!! mi sono trattenuto dal ridergli in faccia !!! mi ha risposto che "per le vespe" il prezzo e' questo .... mi sono limitato ad un "arrivederci" secco !!

    L'altro carrozziere era ancora peggio ... ha chiesto 1400 ... dicendomi che la sola vernice (l'avrebbe pagata lui) costava 500 euro !!


    Adesso ...che le sparano grosse nn c'e' ombra di dubbio ... viene la voglia di aprirsi una carrozzeria :D :D :D


    Eddire che effettivamente entrabe avevano all'interno un bel po' di vespe (quindi i polli esistono davvero) !!



    Cmq .... forse forse faccio a cambio con un ragazzo che ha un arcobaleno Elestart mix (ancora nn l'ho vista....lui "dice") ... motore restaurato e carrozzeria ancora in ottime condizioni (DICE LUI) !!

    C'e' ne sta un altro che vuole fare cambio con un Px 125 america sempre MIX ... parzialmente restaurato ....


    qualche consiglio ???

  18. #43
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da cloud717 Visualizza Messaggio
    ....
    qualche consiglio ???
    forse è più facile se ci dici dove vivi.. e per questo esiste anche l'apposita voce nel tuo profilo che potresti aggiornare
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  19. #44
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Agrigento :D :D :D


    ma come cambio e' buono o e' l'ennesima follia ?? premetto che a me la forma T5 proprio nn piace ...mentre quella PX sto ore a guardarla e girarci intorno tipo calamita .... penso che il cambiarla (e darle un proprietario che sappia apprezzarla al 100%) sia la cosa migliore da fare...prima che torni la pazzia di trasformarla davvero in un px :(

  20. #45
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Citazione Originariamente Scritto da cloud717 Visualizza Messaggio
    Vespa gia' smontata e carteggiata ...priva di ruggine (altrimenti il prezzo saliva) ....solo fondo ...verniciatura e lucidatura finale ....

    in piu' la vernice e' a carico mio (e' normale ma nn a questo prezzo) !!! mi sono trattenuto dal ridergli in faccia !!! mi ha risposto che "per le vespe" il prezzo e' questo .... mi sono limitato ad un "arrivederci" secco !!

    L'altro carrozziere era ancora peggio ... ha chiesto 1400 ... dicendomi che la sola vernice (l'avrebbe pagata lui) costava 500 euro !!


    Adesso ...che le sparano grosse nn c'e' ombra di dubbio ... viene la voglia di aprirsi una carrozzeria :D :D :D


    Eddire che effettivamente entrabe avevano all'interno un bel po' di vespe (quindi i polli esistono davvero) !!



    Cmq .... forse forse faccio a cambio con un ragazzo che ha un arcobaleno Elestart mix (ancora nn l'ho vista....lui "dice") ... motore restaurato e carrozzeria ancora in ottime condizioni (DICE LUI) !!

    C'e' ne sta un altro che vuole fare cambio con un Px 125 america sempre MIX ... parzialmente restaurato ....


    qualche consiglio ???
    .

    La vernice per la GL l'ho comprata io in colorificio, nel dubbio 2Kg e ho speso con catalizzatore, diluente etc. €150.

    Ciao,

    Vol.

  21. #46
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    considera che di sola vernice ho preventivi che il piu' alto arriva a 90 euro ...

    La verita' e' che ormai la vespa va troppo di moda e come per tutte le cose...i prezzi salgono alle stelle .... sarei contento se fallissero !!

  22. #47
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Proseguendo ... (in attesa di decidere cosa fare...se venderla o no)


    nel dubbio ho chiesto info per farla sabbiare (e mi tolgo il pensiero)

    unico neo....il ragazzo ad una prima visione ha detto che alcune zone risultano difficili da raggiungere ...in particolar modo la parte posteriore sotto la lamiera squadrata...sotto lo "squadrato" tipico del T5 ...c'e' una lamiera ridotta un po' male si vorrebbe andare piu' in profondita' per vedere il reale stato !! il ragazzo consigliava di tagliare col flex...sabbiare e successivamente risaldare la parte tagliata (risaldare lo suquadrato posteriore appunto)


    Dato che l'idea di "segare" col flex la parte posteriore nn mi piace per niente....qualche idea sul come staccare la lamiera posteriore del T5 ?? (ovviamente senza rovinarla)

  23. #48
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    Foto particolareggiata della parte interessata, please!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  24. #49
    VRista Junior L'avatar di cloud717
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    41
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    ok la lamiera posteriore e' marcia .... alcune parti si tolgono pure con le mani ... ...


    Lascio la gallery con le foto :(

    http://img146.imageshack.us/gal.php?g=dsc02769i.jpg

  25. #50
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro VNX5T Elestart MIX '86

    E insomma, un bel danno!
    Il tuo carrozziere, non ha poi tutti i torti, ma togliere completamente tutta la parte posteriore, mi sembra esagerato.
    Occhio, che il n° di telaio, è vicinissimo, ed ha il brutto difetto di scomparire sotto la sabbiatura!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •