Me l'ha regalata ... (dato che per lui e' un rottame) ... ma per scongiurare problemi futuri voglio avviare le pratiche per iscriverla al registro storico ... e con la scusa mi faccio fare il pass di proprieta' :) :)

Questo pomeriggio tolgo i tappetini e fotografo ... sia sopra che sotto le pedane :)

questa mattina purtroppo ripulendo i cofani mi sono accorto he ci sono 5 forellini (diametro di 1/2mm) passanti ... e' normale che il cofano lato motore abbia il panno fonoassorbenete ??

Il ragazzo che deve sabbiarla (anche lui appassionatissimo di 2 ruote "classiche") questa mattina mi parlava del T5 Classic... che a vederlo sempra un davvero un Px con il motore del T5 (esiste davvero o sono lavori amatoriali ??) .... dice che volendo potrebbe in 10 minuti ritagliare il dietro (squadrato del t5) e risagomarlo con nuova lamiera (appunto come il PX) ... che con l'anteriore Px my che abbiamo in garage fa' salire il dubbio sul da farsi :( :(

Se lo facessi realmente potrei sognarmela l'iscrizione al registro...

Inoltre devo vedere burocraticamente come siamo messi... il bollo e' sempre stato pagato (devo vedere la storia dei 10.33 euro superati i 20 anni di vita) ... l'assicurazione e' stata bloccata nel 90 .... e poi ripresa (trimestrale) nel 99 anno in cui il t5 ha camminato per l'ultima volta ! Basterebbe riattivare l'assicurazione (magari con lo sconto con qualche tessera motoclub...o certificato di storicita') e ovviamente la revisione ?? (biennale)

Con il Cb avevo avviato tutte le pratiche ASI (sfruttando la mia tessera fatta con un'associazione ormai defunta) parlando direttamente (e fisicamente) con l'esaminatore/perito (o come si chiama :D :D) che ha voluto foto e documentazione della moto (oltre che la mia) ...quindi diciamo che tutto era venuto abbastanza facile ... ma adesso nn saprei proprio dove sbattere la testa !!

Per la vespa dalle poche info che ho...so' che deve essere totalmente originale (piccoli particolari a parte...tipo manopole...frecce o tipo di gomme montate) ...esteticamente deve essere pari all'originale il che complica (e nn di poco le cose) !