Citazione Originariamente Scritto da mueno Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
oggi ho rivisto un pò il carburatore, visto che l'altro giorno dopo un bel pò di strada in salita la Vespa è stata messa a dura prova (eravamo in due per un bel tratto, ma di questo ne ho già parlato in un'altra discussione) e il motore mi sembrava meno serrato come rumore rispetto a prima.
avevo la vite della carburazione svitata di 3 giri, l'ho riportata a 2 e mezzo, chiudo tutto e vado a fare un giro di prova. risultato dopo una stirata candela molto chiara...
come può essere questo fatto visto che è da un pò che la colorazione è sul nocciola? mezzo giro in meno può cambiare così tanto la carburazione? e poi...non si è detto tante volte che la famosa vite non regola la carburazione ma soltanto il regime del minimo?

grazie a tutti

Mueno dubito che il problema possa essere la vite dietro al carburatore, come giustamente dici agisce solo sul circuito del minimo.
Piuttosto direi che i 2T sono metereopatici con l'arrivo dell'estate magari è meglio una candela diversa....adesso cosa monti ?

Riccardo