Eccomi di ritorno da un giro di 250km (raduno di Verzuolo CN)
Il sound secco e metallico mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio, variegate detonazioni in rilascio, brevi rullate a regimi costanti e poi il profondo e penetrante suono che si trsforma in un suono cupo celato dal vento, ma chi è dietro lo percepisce sempre pulito e distinto.
Bando alle cance, devo dire che in tutti i regimi, soprattutto ai medio alti si è dimostrata veramente all'altezza di una guida turistica, andature tra i 60-80 con punte di 95 o forse più.
E' immediata la sensazione di prontezza durante i passaggi 1-2-3, è accattivante! Sempre disponibile la coppia e l'allungo, in effetti le curve date dai grafici parlano molto chiaro, una risposta molto lineare.
Sono sincero non da i famosi 10 Km orai in più, ma è come ci arriva che conta.
Voto 10 ma non ho termini di paragone, ho semplicemete scelto uno scarico più lineare possibile.
Sono conscio che altri costruttori tirano fuori qualche cosa in più, ma bisogna fare i conti con estetica, e praticità. Il grande pregio di questo impianto di scarico è che non intralcia, ne tecnicamente ne in piega, poichè rimane sotto il monoblocco tra ruota e coppa, il terminale è discreto e dall'alto non si nota nemmeno, a differenza di altri molto sporgenti e grossolani ed inoltre è tutta cromata.