Pian pianino si fanno i progressi,
Pian pianino si fanno i progressi,
oggi l'ho accesa tramite il miscelatore...prepepepepep, partita quasi subito...
l'unica cosa l'impianto elettrico non capisco bene cosa sbaglio...
la vespa si spegne se collego il cavo nero con il verde, quinsi si spegne per massa ?
dalle foto vedete qualcosa che non va, la freccia destra non funziona
allora il cavo verde e il nero sono i due cavi che vanno collegati al commutatore (chiave sopra manubrio) per l'indicatore di direzione sicuramente non fara' massa xche' hai lo strato di vernice che fa da isolante.......continua cosi'
neppure a me non vanno le frecce, credo proprio che sia colpa della vernice che non permette il contatto al cavo di massa....
ragazzi approfitto sempre del post di spider per una question:sto rimontando il motore, i paraoli vanno messi nel senso in cui li ho montati? cioè i tre paraoli che ho fotografato li ho montati con la molla di acciaio dalla parte che ho fotografato, vanno bene?
grazie
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Anche se qui sei ot, poiche si tratta di restauro e non di officina... comunqe ti rispondo solo perche secondo me il paraolio del volano e quello della trasmissione li stai o gli hai montati esattaente a rovescio. Il primo della frizione non si capisce, potresti aumentare la qualità delle foto ? E possibilmente aprire un post in officina.
nella foto uno
non si capisce, comunque ti dico che deve avere la parte concava verso il cuscinetto e non verso il volano...se è di ferro il paraolio a lato , lo devi spingere dentro nell'unico modo possibile ...io avevo un tondo metallico da 20 mm e gli picchiavo pian piano sui bordi facendolo scivolare dentro....
foto 2 e 3 completamente al contrario...vai nella mia pag 4 e 6 si vede quello lato ruota.....
Per l'impianto elettrico mi sono accorto con il buio che se accendo la vespa rimangono le spie luce e frecce accese, quindi c'è qualcosa che non va ..per la freccia invece cerco di var partire la massa, perchè non le ho tirate tanto le frecce visto che una si è subito rotta....
Domani provo a rimediare cosi chiudo il cruscotto, mi manca solo il serbatoio originale
Quoto Antonio, i paraoli del mozzo e lato volano sono montati a rovescio. Teniamo presente che le norma principale è: molla rivolta verso il fluido che devono trattere. Quindi su paraoli visibili dall'esterno la molla non deve essere visibile.
ragazzi grazie per il vostro apporto: oggi rimetto nel verso giusto i paraoli; grazie anche a spider che tollera le mie incursioni nel suo post, il fatto è che sto restaurando anche io il mio p200e e mi sembra più utile anche per gli altri inserire i post qui piuttosto che uno nuovo solo per chiedere informazioni spot.
un saluto a tutti
ilganzo
non ti preoccupare a me non da fastidio, anche perchè quando hai un pensiero per la testa prima lo levi meglio è...
anche io sgarro regolamento , c'è tante cose che dovrei aver aperto anche io in Officina, ma alla fine ho talmente tanto poco tempo che mi dimentico....
Per me no problema, se hai bisogno ci siamo tutti...
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
PS: ieri ho fatto un mini giro sulla piazza di casa, e rilasciando la frizione mi sembrava scricchiolasse un po possibile ? è perchè è nuova mica ? o perchè non c'è arrivato olio e devo solo fare un bel giro e tutto si risolve ?
Lunedi comprerò il serbatoio nuovo mi sa cosi la termino
azz......spider da alunno sei passato alla cattedra....di la verita' gia' stai pensando al 2° restauro
anche a me succede che tirando la frizione a motore spento scricchiola leggermente...più che altro sembra il rumore delle molle che si comprimono....
Sei astuto, maremma..mi hai beccato...Avevo pensato ad uno special e farlo rosa Shokking 801 ...cosi lo puo guidare anche la mia ragazza...
E poi mi hanno chiesto se rifaccio un TS, una Lambretta, e un altro PX arcobaleno...
Mi serve solo del tempo e faccio tutto..devo finire anche la mia mini officina o laboratorio e volevo fare un soppalco in una fascia dove fare un fornetto per verniciare...
Mi avete attaccato la malatia vespa mi sa
attento che è cronica!
e il tu decorso è identico l mio, prima px, poi la special... sei grave lo sai?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
aahahahah, ma non è colpa mia..
siete stati voi..be chiaro da piccolo mio papà mi faceva addormentare con il cambio marcia ..mi faceva la vespa che cambiava marcia e io dormivo...
non ricordo se imitava uno special o un primavera ahahahahah
L'uomo senza passione muore.....
Special di sicuro
Fabrizio ho riletto dall'inizio questa discussione, e devo dire che stai facendo un gran bel lavoro. Sinceramente vedendo com’era ridotta la tua vespa, non credevo data la tua poca esperienza, che riuscissi ad arrivare a questo punto. Tutto questo mi porta indietro nel tempo quando avevo pressappoco la tua età e mi regalarono una Lambretta che sembrava un ammasso di ruggine, e i miei amici non credevano che riuscissi a metterla in strada. Invece con tanto lavoro e tanta pazienza riuscii a restaurarla completamente.
Veramente bravo ne sta uscendo fuori una buona guida per il restauro, ti faccio i miei complimenti
Scusate l' OT.
Pierluigi
Grazie piero..grazie del tuo OT...
VI ringrazio tutti per il semplice ma fruttuoso aiuto che mi date tramite forum....
Grazie raga..appena l'ho finita faccio un filmatino per voi
ahahah si si ..mi dice che gli piace di quel colore....
Raga per i numeri delle marce posso usare del colore rosso Mito 3001 ? però è bicomponente acrilico dovrebbe essere....ho riverniciato un 2 scocche ieri e mi è avanzato un po di colore ...
Puo andare bene o scolgo tutto il colore del manubrio ?
Caio raga ritornando alla PE io ho il serbatoio nuovo quello con il sensore che non va bene...
nella sezione scambio ho trovato quello che mi serviva...mi confermate che sia la versione originale della P200E miscelatore ? quindi senza sensore spia riserva ?
http://old.vesparesources.com/attach...mix-px-003.jpg
http://old.vesparesources.com/attach...mix-px-002.jpg
http://old.vesparesources.com/attach...mix-px-004.jpg
lo scambierei quindi con il mio ...
Grazie aspetto info
Quoto Piero, è quello giusto.
Grazie raga..perfetto ci siamo sentiti tutto apposto..
questo in foto è il serbatoio della P200E sino al 1981; sulla tua 200 ce ne andrebbe uno leggermente diverso, con tutta probabilità riesci a montare anche questo facendo due piccole modifiche che non dovrebbero comportare forature del serbatoio, e da quel che ho visto non sarà un problema per te fare le modifiche.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]