vai avanti cosi' stai andando fortissimo............
vai avanti cosi' stai andando fortissimo............
ho bisogno di una mano...
Come si infila il reparto crociera nel cuscinetto nuovo lato ruota..
io l0ho messo dentro e lo sto tirando con uno spessore largo quanto il carter rondella, poi avvito piano piano..un po è venuto ma ora si è fermato e i denti ingranaggi non centrano...
non volevo picchiare con la mazza e ho lasciato perdere un attimo
Mi aiutate ?
scusami ma non riesco a capire qual'e il problema.metti foto
Il problema del gruppo parastrappi l'ho risolto cosi
in foto si vede la chiave che mi sono costruito per tener fermo l'albero del parastrappi mentre dalla parte opposta avvitavo il dado del temburo..
piano piano aumentavo lo spessore e l'albero è andato in sede
questo era il problema che sono riuscito a risolvere......
Ma lo stesso problema nasce con l'albero motore....
come lo metto dentro al cuscinetto? in che modo tengo fermo l'albero ?
grazie
l'albero motore lo devi montare sul cuscinetto lato frizione,ma non dimenticare di posizionare il paraoli e di montarlo nel verso giusto...........
ehhh
allora il paraolio l'ho ma è di ferro e sul finale ha la plastica a contrario di quello vecchio che era tutto in plastica...
non capisco perchè quelli piccoli meli hanno dati blu e quello albero motore no ??
avranno mica sbagliato ?
non hanno sbagliato nn preokkuparti...........
metto il paraolio con la bombatura verso l'albero e la molla verso la frizione giusto ?
ma la cosa più importante è come faccio entrare l'albero nel cuscinetto ?
Devo metterlo in frizzer cosi si restringe ?
perchè una volta che l'ho inserito e avvito dal lato frizione con dei spessori arrivo ad un certo punto che dovrei tener fermo l'albero che invece gira mentre serro il dado..come lo tengo fermo ?
grazie napoli dell'aiuto![]()
metti il paraolio con il vuoto a vista tua,poi x il montaggio albero motore lo infili e con un dado e spessore lo stringi se non ci riesci fatti aiutare dalla tua spiderforce.........
ahahahahahahah
però quel cortecco di fetto terrà ?
ahahahah
sostituzione fili statore...ma che fatica....non si voleva sciogliere lo stagno..magari con un saldatore da 100W sarebbe stato meglio..io arrivavo a 60W massimali 480°
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DOMANDA:
Il cortecco messo cosi va bene con questa bombatura all'interno?
se si lo spingo dentro
grazzie
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grazie
va benisimo cosi' il cortecco come te lo chiami ....megli un po' di grasso dietro in modo che tiene x il montaggio x lo statore e una cosache io odio da morire...se vuoi far prima rivolgiti a qualche officina di elettrauto e saranno molte bestemmie in meno............
La sostituzione dei cavi dello statore non è un lavoro facile, ma con un po' di pazienza e di manualità è fattibile, ovviamente con un saldatore SERIO, se no viene un lavoro ignobile....
Ciao!
oggi ho inserito l'albero motore un attimo nel frizzer , poi l'ho messo dentro al cuscinetto e avvitando con gli spesssori lato frizione è magicamente entrato...OLE
se nelle foto mai mancasse qualcosa avvertitemi ...
sostituito gommino oring nella pedale messa in moto
poi ho sgrassato i bordi del carte e vado di pennelino guarnizione fennelino e chiudo i carter....
a dopo
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Che fili sono indispensabili per l'accensione motore ???o meglio che fili vanno attaccati per l'accensione motore ??
Complimenti stai facendo un ottimo lavoro, ne sta uscendo una buona guida, continua cos?
.
Pierluigi
grazie piero..
solo una domandina..ho perfettamente chiuso il carter ricordandomi l'ingranaggio messa in moto e la molla che vada bene in sede con la parte grossa lato volano e la parte piccola che picchia sull'ingranaggio
ma mi viene un dubbio....
Dove va il perno lungo ?? per serrare i carter c'è un perno più lungo degli altri non mi ricordo qual'è il suo buco ?
Così a intuito dovrebbe essere quello che sta sotto al selettore del cambio, dovrebbe stare più in basso degli altri, se è quello che penso, nella mia vespa ho dovuto sostituirlo con quello a corredo dell'espansione Pinasco.....aspetta la conferma degli esperti.
Pierluigi
Se stiamo parlando della stessa cosa dovrebbe essere quello evidenziato nella foto.
Pierluigi
eccoci ..
Montato un po di cose
ho capito dove andava il perno lungo, e mi sono montato il motore
Testa, pistone e cilindro
- ho messo la sua guarnizione tra carte e cilinsro
- ho messo le fasce nuove sul pistone con olio sintetico da miscela
- un po di olio anche per far scorrere il pistone nel cilindro
- serrato la testa a croce....
Magari domani do la prima pedalata...
Ho anche scoperto il dilemma Paraolio Albero Motore è di ferro perchè gia convertito per la benzina verde..quello di plastica era per la benzina vecchia..(melo ha detto il ricambista di pezzi)
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Buona notte
per accenderlo cosa devo collegare...
dallo statore escono 5 fili..
verde rosso e bianco li attacco alla centralina, e poi con la pipetta vado alla candela e basta giusto ?
il blu e il nero servono per l'impianto elettrico luci accensione ecc ecc... ?
SOno talmente svanito che oggi è chiuso e marmitte ciccia , lo proverò con la marmitta vecchia. Pero prima gli ho dato una smerigliata sul bocchettone perchè non glielo permetto di toccare il mio motore ahahah
ciao a tutti, sto seguendfo con molto interesse il restauro di spider.rpime perchè anche io ho un p200e che sto rimettendo a posto, anche se io sono un pò più indietro come lavoro, per ora ho messo mano al motore, e sto verniciando le parti che posso fare io, avevo un dubbio sulla forcella anteriore: le parti in alluminio vanno verniciate? magari posto una foto della mia forcella così mi sapete dire.
grazie a tutti
io ho verniciato interamente la forcella con bomboletta 983 colore originale alluminio vespa...ho verniciato anche i supporti ruota ..tutto insomma
perchè la forcella era arrugginita..gli ho passato prima il trapano con la spazzola di ferro..poi un po di carta abrasiva 400...poi una soffiata di primer , e verniciato i singoli pezzi...
una vespa restaurata con la forcella arrugginita è un peccato...
ultime foto
completato tutto...
o quasi mi manca la molla delle ganasce posteriori e
volevo sostituire il leveraggio acceleratore nel carburatore perche non capisco come mai rimane leggermente bloccato ..
Forse le molle non cela fanno più
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VIDEO ACCENSIONE
- collegato i fili bianco , rosso e verde nella centralina e la pipetta alla candela..poi per spegnere il motore ho semplicemente levato la pipetta dalla candela...
- ho fatto un po di miscela escludendo il miscelatore solo per la prova
YouTube - Motore P200E - bye Spider
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Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto che mi avete dato senza di voi non avrei mai fatto nulla ..
notte
PS: ahahah a e ricordate guardate il motore e non la mia ragazza improvvisata supporto serbatoio...ahahah
Complimenti per le ciabatte della tua ragazza.
A parte gli scherzi complimenti per il lavoro che stai facendo, così a sentirlo sembra che giri bene, io darei anche una verniciatina al coperchio del carburatore, continua così.
Pierluigi
ma lo sai che l'ho verniciato il coperchio carburo di nero, ma o la bomboletta era andata a male o non capisco come mai quando spruzzavo invece di uscire il nero usciva il colore come sabbia...
se ne volevo fare giusto un velo di colore rimaneva poroso e sabbioso...non capisco perchè...la bomboletta diceva Nero Opaco non sabbia nera ahahah
al massimo gli rifaccio una spruzzatina di nero a fine restauro, proprio per mettere la cigliegina sulla torta...
Lunedi chiamo l'esaminatore FMI delle mie parti e gli chiedo che colo re mi consente di fare la vespa, cosi vado sul sicuro....MA AVEVO PENSATO AL ROSSO...
voi che dite ?