ahaahah in tutti i forum c'è il tasto cerca ma se non so se esistono i FAQ come in altri forum cosa cerco? ahahah
sono loggato circa in 10 forum tra meccanica, vespe, controllo numerico , Hobbi CNC ecc ecc e nessuno mai che dica...eccoti il link ciao e buon lavoro...
alla fine se schiacci il tasto quota e scrivi è come se mettessi un link...
Grazie della dritta sempre utile ahahahah
Non comprendo la polemica, decisamente fuori luogo da parte tua; la ricerca e le FAQ sono due cose distinte ed autonome. Facendo una ricerca si trovano sempre moltissimi risultati, provare per credere. In alcune sezioni vi sono degli HOT topic, là dove è sensato generarli (vedi Fai da Te). In altre sezioni ha meno senso, visto che grosso modo ogni discussione contiene delle informazioni utili ad un restauro: ovviamente non tutte fanno al caso tuo, e con la ricerca puoi eseguire una cernita.
""Questo forum è molto bello graficamente, sto leggendo alcuni post vecchi per documentarmi...C'è mica una lista di consigli da leggere TIPO FAQ o simile...quei post che vengono suggeriti e chiusi immediatamente per non essere inquinati?""
la mia non era una polemica, non volevo rizzare gli animi..era solo una richesta per sapere se esiste all'interno del forum un topik chiuso come se fosse una lezione di scuola...
ovvero non in tutti i forum esistono i FAQ.. infatti cercando qui non ne ho trovati...mi spiego meglio, esistono tanti post con dentro la parola faq ne sono a conoscinza, ma il mio intendere FaQ è un post creato, con richiesta ad un moderatore amministratore, dove non vi è la possibilità di rispondere perchè chiuso, ma contenente informazioni sul dafare...
esempio : Sostituzione guaina acceleratore
e dentro scritto e ducumentato tutto...
quindi non essendo a conoscienza, che si chiami faq o in altro modo (vedi parola HOT topic), chiedevo solo se vi era l'esistenza di qualcosa del genere....
la funzione cerca la uso tutti i giorni in base a quello che in quel momento mi viene utile..il cerca lo uso come google nei forum..per prima cosa ho cercato P200E, poi semplicemente PX e via dicendo , trovando topic su come si aggiusta un parastrappi o come si cambia una crociera....
Piano piano mi documento, ma se alla prima richiesta trovo una quotatura con in fondo scritto cerca (sotto inteso telo) allora mi è partita la mano veloce...
...mi scuso in anticipo ...aspetto la conferma dell'esistenza dei post salutandovi..
ciau
ciao raga..eccomi..dopo una settimana un po dura ho portato avanti 2 lavori sulla sella...il telaio è ancora dal battilama, così ho pensato di portarmi avanti e di fare delle cosine piano piano...
è il mio primo restauro quindi vado con i piedi di piombo, ma come manualità un po mela cavo e quando parto parto..ahahah
Allora ho Smontato la sella in tutto e per tutto..in modo da poter lavorare meglio..in passato avevo fatto una sella ad uno Zip che era tagliata , ma non a questi livelli...ho levato Srivettato il supporto sella anche perchè mi intralciava nelle graffette frontali...
Ho usato delle graffe da 4mm nei punti sottili e quelle da 6mm per i punti un po più in piegatura...ho impostato la modalita MINIMA potenza in modo da non tagliare la pelle..questo lo dico perchè nella sella zip avevo fatto questi errori rovinosi..praticamente non avendo smontato tutto bene le graffe risultavano a volte non infilate fino in fondo, e quelle che avevo usato un tempo fa da 8mm erano troppo lunghe e mi accorsi solo a metà lavoro di aver bucato interamente la pelle trapassando la plastica...
brutta cosa
Il risultato ottenuto oggi è molto molto meglio..la vespa non la venderò quindi per il momento mi va bene cosi, anche se trovo che 2 imprecisioni si scovano sempre a lavoro finito...Tipo che il copri sella non è del P200E, perchè non l'ho trovato a genova e non avevo molta voglia di scartabellare la rete...infatti ha i tre fori dietro per la targhetta dell'arcobaleno presumo...comprerò la targhetta a questo punto.....
Come seconda pecca ho notato che il nastro che divide i due posti è parecchio arruginito ,e qui ci vuole un consiglio....io pensavo di tirarlo giu lucidarlo e provare a Rizincarlo con un trattamento chimico che ho visto in un altro forum di MECCANICA...
Voi che dite ?? cosi monto l'originale e pace fatta ahahahah....mi fate diventare maniaco anche a me
a voi 2 foto lavorazione
++++++++++++++++++RIFODERARE una SELLA+++++++++++++++++++
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Ottimo lavoro, comunque la sella che hai rifoferato non credo sia della P200E dell'82, infatti la tua ha il fondo in plastica, mentre quella della P200E dell'82 ha le molla in acciaio e un disegno leggermente diverso, vedi la mia in allegato.
Pierluigi
si la sela che arifatto non è la sua .. non ti conveniva prendere una nuova 80€.. alla fine la tua ( e non sua ) ti è costata di piu'