Risultati da 1 a 25 di 336

Discussione: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    queste altre foto le metto per cercare di avere un idea più chiara di quelle parti che dovrò secondo voi sostituire, visto che il porta ruota , parte del tamburo, quello stretto sulla forcella, si muove e balla avendomi fatto pensare che i cuscinetti fossero andati...


    Nelle foto precedenti c'è una cosa che vi ho fatto vedeer ma senza spiegazione..ovvero siccome sto facendo una piccola officinetta, ho notato che un vicino di casa ha una sabbiatrice penso professionale abbandonata sul pargheggio di casa e io colgo per andare a vedere se la butta o è intenzionato a venderla...non si sa mai la restauro anche'essa e potrà tornarmi utile no ??


    ++++++++++++++++++

    Tornando alla vespa la mia domanda che vi pongo è ho rimosso la coppiglia , la sicurezza metallica che tiene fermo il tamburo, e estratto il tamburo...

    Ho notato la presenza di due cuscinetti 6202Z e un cuscinetto a rulli ???


    1 - devo cambiarli entrambi sfilandoli giusto ?

    2 - devo anche cambiare il perno dove vanno a fare contatto ?

    3 e il perno che permetto lo snodo dell'ammortizzazione ?



    Grazie in anticipo per le risposte..girando per la rete ho trovato questo negozietto che vende i seguenti kit sopra citati...magari mi reco dal rivenditore vicino a casa ma prima aspetto la conferma sul da fare e secondo voi cosa è veramente necessario

    grazie un saluto

    +++++++++++++++++++++++++++++++


    questo era il link negozio che ho citato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg erg.jpg (66.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (43.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (95.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 9.jpg (83.5 KB, 1 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 11.jpg (74.0 KB, 1 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 12.jpg (95.9 KB, 1 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 13.jpg (83.2 KB, 1 Visualizzazioni)

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    una domanda ...per verniciare la forcella di grigio visto che è un po arruginita devo usare il colore Vespa Piagio 983 ???


    con che modalità mi consigliate ?

    devo darne una spruzzata proprio sottile dopo aver carteggiato senza fondi o trasparenti giusto ?

    Il colore originale non è bicomponente ma alla nitro giusto??

    grazie ciao

    se sbaglio picchiatemi

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Sabbiatura fatta..ora ci sta la ribattitura...sperando che quel signore ci si metta di buzzo buono e non mi faccia aspettare troppo..tanto in vacanza ci è gia andato ahahah
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg là.jpg (38.2 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg lò.jpg (61.2 KB, 2 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg lù.jpg (46.6 KB, 2 Visualizzazioni)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    mi raccomndo a quella pedana va sostituita.........e una volta che' l'hai smontata fai una sabbiatina all'interno del tunnel fagli una spruzzata di antiruggine ......buon restauro

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Complimenti per il regalo che hai ricevuto e Buona fortuna per i lavori!!
    Mi raccomando fai sistemare BENE la vespa sul tunnel e non riempirla di stucco, che tanto dopo qualche mese di utilizzo il danno ritorna fuori.
    PS: complimenti per l'abbinamento "calze con le infradito", davvero molto casual
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    PS: complimenti per l'abbinamento "calze con le infradito", davvero molto casual

    ahahahahahahah
    erano veramente House ahahahah...

    scherzo ..ok grazie per le dritte ...quindi mi conviene chiedere al ragazzo che mi rifà il telaio di farci una spruzzata di antiruggine prima di risaldare la pedana giusto ???


    Mi sostituisce la pedana
    riprende il tunnel in tutti i suoi bordi originali,
    rifà i triangoli del motore attacco
    sede ammortizzatore posteriore che è sfondata
    e mi sistema le scocche e il paraurti davanti...

    ribatte tutto praticamente, salda smeriglia allinea e picchia come un matto quello...


    e mi partono un bel po di soldi

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    ahahahahahahah
    erano veramente House ahahahah...

    scherzo ..ok grazie per le dritte ...quindi mi conviene chiedere al ragazzo che mi rifà il telaio di farci una spruzzata di antiruggine prima di risaldare la pedana giusto ???


    Mi sostituisce la pedana
    riprende il tunnel in tutti i suoi bordi originali,
    rifà i triangoli del motore attacco
    sede ammortizzatore posteriore che è sfondata
    e mi sistema le scocche e il paraurti davanti...

    ribatte tutto praticamente, salda smeriglia allinea e picchia come un matto quello...


    e mi partono un bel po di soldi
    Naturalmente.....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •