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Discussione: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Grazie ieri ho fatto l'ordine dei pezzi e lunedi mi arrivano..

    come modalità di montaggio dei cuscinetti cosa mi suggerite ?
    qual'è la giusta sequenza di montaggio..? prima monto il cuscinetto e poi il paraolio o contrario??


    perchè se non ho capito male potrei mettere i cuscinetti nel frizzer e scaldare un po la sede nel carter e cosi dovrebbero entrare più facilmente ?

  2. #2
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    Grazie ieri ho fatto l'ordine dei pezzi e lunedi mi arrivano..

    come modalità di montaggio dei cuscinetti cosa mi suggerite ?
    qual'è la giusta sequenza di montaggio..? prima monto il cuscinetto e poi il paraolio o contrario??


    perchè se non ho capito male potrei mettere i cuscinetti nel frizzer e scaldare un po la sede nel carter e cosi dovrebbero entrare più facilmente ?
    Questo argomento è trattato in officina large
    Qui siamo OT

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    ho pulito il carburatore e l'ho smontato tutto nel minimo particolare..
    dentro al calleggiante non vi dico cosa c'era..era pieno di polvere bianca come se fosse ossido..
    mi sembra che sia i getti che lo spillo siano a posto..devo solo aspettare il chit guarnizioni che mi arriverà insieme a tutta la roba del motore....
    Visto che i pezzi stentano ad arrivare, mi informavo meglio sulla verniciatura....



    1 - Cosa mi consigliate come grandezza tubo compressore e che modello ??
    2 - meglio quello a spirale o plastificato classico ?
    3 - che grandezza deve avere 6 o 8 mm o superiore ?


    perchè il mio vecchio è da 6mm e quindi tutti gli attacchi rapidi sono da 6, ma se è troppo piccolo cambio tutto e lo prendo più grosso, magari mi servirà per eventuali pistole o simili....

    Da quello che capisco io 8 fa passare più aria , ma in verniciatura non mi servirà tanto ..la cosa cambia se invece uso utensili pneumatici giusto ?

    grazie ciao a tutti

  4. #4
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Ciao ragazzi ..ok domani si comincia con vari montaggi..mi sono arrivati i pezzi

    parastrappi, cuscinetti, cortecchi, guarnizione, frizione, crociera , ecc ecc..cercherò di documentare pezzo per pezzo quello che farò

    sono andato a recuperare anche il motore, non melo hanno retificato perchè non era ne grippato ne calde varie..quindi è stato lucidato, spainato il contatto della testa e pulito il pistone..ho ricomprato le fasce... ho messo un velo di olio dentro per conservarlo visto che non lo monto proprio domani


    Domanda, visto che l'esterno del cilindrò è stato ripulito da ruggine grassi vari, devo spruzzare della vernice particolare protettiva ?
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  5. #5
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    no il cilindro va lasciato kosi' non devi passar nessuna verni...un consiglio prima di chiudere il motore fa molte foto e chiedi pure specie x i paraoli e varie

  6. #6
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    grazie si si farò cosi visto che è il mio primo motore ...

    si avvicina il giorno del giudizio

    vado a montare la crociera

  7. #7
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    Domanda, visto che l'esterno del cilindrò è stato ripulito da ruggine grassi vari, devo spruzzare della vernice particolare protettiva ?
    no, perchè è tutto in alluminio, il pinascone.

  8. #8
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    no, perchè è tutto in alluminio, il pinascone.
    siccome non è originale è peggio ?

    lo sai che sul cilindro dietro c'è scritto piaggio, non capisco come mai ?
    la pinasco non era piaggio ?

    vada per niente vernice allora e grazie...

    questa sera montaggio crociera con foto vari passaggi per vedere se la modalità è corretta....

    - inserito la crociera con la parte bombata berso l'alto come quella che avevo estratto,

    - inserito l'alberetto con rondella e avvitato sulla crociera aiutandomi con una chiave inserita come da foto...stretto in senso antiorario l'alberetto chiave da 13... Stretto tutto con forzaa..

    - poi inserito gli ingranaggi dal più piccolo al più grande con il senso di come l'ho estratto..

    - inserito la rondella con il piccolo dente sotto al sigel...il dente l'ho messo in uno dei 4 buchi del Alberone

    - poi inserito il sigel..

    Giusto ?
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  9. #9
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    è giusta la sostituzione Crociera ?
    mi hanno parlato di cianfrinatura della crociera ma non l'ho fatta....

    non è che sul fondo del selettore la vite è leggermente conica sull'attacco e io tra la crociera e il selettore ho una rondella per pareggiare quella mancanza citata ?


    se è quello allora dovrei aver fatto giusto

    aspetto conferma

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