si si c'è un codice Originale Vespa che si chiama Rosso Lacca
rosso lacca 1.298.5895
di ch hanno è la tua ?se mai fai l'iscrizione FMI e dovessero passartela ricordati il codice....
Grazie ancora ..presto nel rimontaggio
si si c'è un codice Originale Vespa che si chiama Rosso Lacca
rosso lacca 1.298.5895
di ch hanno è la tua ?se mai fai l'iscrizione FMI e dovessero passartela ricordati il codice....
Grazie ancora ..presto nel rimontaggio
DOMANDA: come rimuovere una colatura...cosa devo fare.. ?? e che carte usare ??
avevo sentito che si potesse rimuovere una colatura carteggiando e poi lucidando , ma non so la procedura giusta
ciao e grazie
Nel 1978 il rosso lacca è stato usato anche sul PX 125, come ben visibile nella prova di marzo '78 di Motociclismo ed in diverse immagini pubblicitarie (quelle famose sul molo). Infatti io la mia P125X senzafrecce del 1978 l'ho fatta rosso lacca. Per il 1979, però, non azzardo alcuna ipotesi.
RIMONTAGGIO cominciato....
Allora oggi ho tirato giu il telaio dai ganci, e rimontato alcune cose..
1 - listelli pedana centrali montati.. quelli laterali li monto dopo il bordo scudo ( che se non sbaglio deve essre di alluminio )
2 - montato e ingrassato le leve chiusura scocche laterali..
3 - montato le Ghiere di battuta dello sterzo..non è stato semplice levarle, ma alla fine l'ingegno e la calma hanno vinto..Ho preso una barra filettata che avevo in casa e prima da sotto per quello alto ho battuto sul bordo, poi dall'alto verso quello basso con due dadi e una rondella ho estratto quello in basso grosso....
4 - domani vado a cerca l'impianto elettrico....
ho passato il dremel con un panno a lucidare sul claxson che era tutto brutto
Immagine:
71,01 KB
Immagine:
84,18 KB
Immagine:
77,31 KB
Poi ho montato i listelli centrali sulle pedane e domani attacco il tappetino centrale...
Quella che vedete sulle pedane cambiate è la ribattinatrice ...mi ha consentito di mettere i listelli in 4 secondi, basta inserire il perno , tagliarlo di misura e premere per bombare la testa del ribattino...Incredibilmente utile..
Immagine:
64,86 KB
Qui i ribattini pressati...
volendo, mettendo sulla vite di battuta una testina godronata (con i triangolini) si riesce a riprodurre l'effetto piaggio ..se non sbaglio i ribattini evevano dei micro triangolini ...
Immagine:
26,44 KB
domani continuo
Come mai il claxson ha su scritto 6V e invece il regolatore Ducati lato ruota di scorta ha su scritto 12V ?..cos'è le frecce funzionano a 12 V o la luce frontale ?
spero che la tua prossima mossa sia il montaggio del bordoscudo ? Che va in alluminio, ovviamente montato con la giusta attrezzatura.
Ottimo colore il sabbia. Complimenti.
Per la colatura, puoi usare anche una lametta, e poi carteggiare in umido con la 1200, poi lucidare.