Sorge un vero problema e qui ho bisogno di una mano...

una teoria l'ho , ma voglio vedere se concilia con la vostra ?

PROBLEMA..quando portai il telaio dal battilama, avevo anche la sede ammortizzatore sul telaio sfondata pesantemente, quindi gli chiesi di ripristinarla e magari di rinforzarla...Bene il signore mi rifece la sede e mi rinforzo il tutto con una piastra di ferro saldata da sotto dove avrebbe battuto il tampone ammortizzatore....

fin qui tutto bene...

oggi ho comprato il tampone e mi sono accorto che il perno del tampone , infilato nella sua sede, non riesce ad uscire perchè corto quindi non risceo ad avvitare il dado per fissare il tampone....

Come risolvo il problema ???

Soluzione 1: - esiste un tampone con il perno più lungo in modo che spunti da sopra e riesco ad inserire glower e dado da 8mm ??

Soluzione 2: - Saldo un pezzo di ferro sul perno del tampone per allungarlo e lo filetto ?? ( resistenza meccanica maggiore o minore del punto 3 ?)

Soluzione 3: - Prendo la prolunga di ferro quella da chiave 14 che si avvita sull'ammortizzatore, taglio lo spezzone maschio che andrebbe inserito nel tampone di gomma femmina, lo foro e lo filetto a 8mm....Cosi facendo mi permette di girare il tampone che si avvita sulla prolunga e da sopra al telaio avvito un dado sul tampone...

quale secondo voi la migliore ? escludo , visto che la vespa è gia verniciata modifiche sul telaio stesso

Immagine:

88,45 KB

Immagine:

86,25 KB