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Discussione: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    E' venuta veramente bene....... complimenti hai fatto un'OTTIMO LAVORO

    Pierluigi

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    bella davvero, saluti alla simpaticissima nonna

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di napoli
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    bella complimenti...........

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Che forte la nonna!

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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di ilganzo
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    complimenti, è venuta davvero bene e sopratutto complimenti alla nonna.
    per l'olio ti consiglio di prendere in piaggio l'olio per il cambio che montano gli attuali px (80W90 mi pare) costa sui 7 euro il litro: svuota tutto e rimetti quello.
    p.s.: ma i tamburi (almeno quello anteriore) vanno verniciati del colore alluminio?

    ciao

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Mooooooolto bella, anche se credo che la sella del PX ultima serie ci stia da dio!
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    bravo, complimenti!

  8. #8
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da ilganzo Visualizza Messaggio
    per l'olio ti consiglio di prendere in piaggio l'olio per il cambio che montano gli attuali px (80W90 mi pare)
    Att.ne questo olio si usa se hai la frizione a 8 molle. Nei 7 molle il sae30-40 va benissimo.

    @spider. Hai tenuto i dischi frizione a bagno una notte intera nell'olio?

  9. #9
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Att.ne questo olio si usa se hai la frizione a 8 molle. Nei 7 molle il sae30-40 va benissimo.

    @spider. Hai tenuto i dischi frizione a bagno una notte intera nell'olio?

    una mattinata più pomeriggio intero..si a bagno...

    ma non penso sia quello secondo me è che ho sbagliato a montare qualche mollettina sicuro..tipo quella di battuta che poi ci preme sopra la leva spingi frizione sicuro

  10. #10
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    il problema era rumore nella frizione quando tiro la leva..oggi ho smontato per vedere e forse ho trovato cosa succedeva




    ciao ragazzi. lo avevo promesso..oggi ho smontato il pacco frizione con una piccola GUida di come sostituire la frizione senza smontare grandi cose....

    allora ho inclinato la vespa con sotto della gomma piuma per regalarle sogni d'oro...preventivamente ho levato l'olio motore ...


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    gia che ero li ho fatto una foto del sotto cosi mi rimane con la marmitta montata..


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    Immagine:

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    poi ho levato la gomma di scorta e la gomma posteriore...ho rimosso anche il piattello tamburo


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    Immagine:

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    Rimosso il coperto con molta facilità, ho estratto la molletta battente spingi frizione e tirato su i dentini ferma dado frizione..

    1 - Il dado era ben serrato e non si muoveva nemmeno facendo forza con la chiave


    Immagine:

    94,13 KB

    qua si vede la frizione montata ..i dischi sono nel verso giusto ??

    Immagine:

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    qui invece si vede l'ingranaggio del mix al suo posto e i dadi fissati del volano...

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    97,67 KB

    Immagine:

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    l'immagine 9 e 10 a mio avviso sono quelle che svelano l'arcano..il pacco frizione secondo me struscia leggermente contro il carter lato cuscinetto...si vedono delle micro bottarelle, forse perchè l'albero motore , sotto il carico della pressione sulla frizione si sposta verso il volano...questo dissassamento fa si che il pacco frizione vada in collisione con il carte.....SIETE D'ACCORDO ?

    Immagine:

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    per altro si nota come nel pacco frizione ci siano le piccole bottarelle nei denti sporgenti della frizione...
    Come devo procedere secondo voi..levigo leggermente il carter o i denti esterni della frizione ? perchè potrei anche mettere un rasamento tra la frizione e l'ingranaggio del mix, ma dovrei calcolare se i denti della trasmissione cosi facendo lavorino sempre bene....


    Secondo voi devo rismontare per sostituire nuovamente i cuscinetti ?o eliminare il gioco albero ?

    grazie ciau

  11. #11
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    quei segni non sono assolutamente normali; la boccola di bronzo tra il "boccolo" della frizione e l'ingranaggio l'hai messo? I ribattibi del pignone sono ben fermi?



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #12
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    in effetti non mi spiego i segno che vi erano nel carte, ma fatto sta che ho risolto il problema del tiriririririririririr che si sentiva quando tiravo la frizione...


    incredibile sono un deficente, o meglio se volete insultarmi io mi inchino ahahahah...

    il rumore era dovuto al volano che si sposta di pochissimo quando tiro la frizione verso il para volano che aveva le alette di passaggio aria leggermente all'indentro....mi è bastato allontanarle dal volano con un cacciavite e il gioco è fatto...il rumore è sparito...pensare che mi sembrava provenisse dalla frizione che mi ha indotto a smontare tutto ...


    Be se non altro ho messo 2 foto per far vedere dov'è la frizione in un P200 ahahahahahah


    MEGLIO COSIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Problema risolto incredibile

  13. #13
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Quanto mi piace vedere il di sotto delle vespe cosi perfetto!!!

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    ahahahahah
    grazie anche a me ..cercherò di tenerla sempre oliata in modo da fermare l'effetto invecchiamento...


    comunque sia


    lospecial primo postante dopo risoluzione problema e niente insulto ...bene

  15. #15
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    e allora quei segni sul carter frizione? C'erano già da prima? Cmq se hai risolto così ben venga, ma non sentivi il rumore dal lato volano piuttosto che dal lato frizione?



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  16. #16
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato

    Citazione Originariamente Scritto da spider.prime Visualizza Messaggio
    ahahahahah
    grazie anche a me ..cercherò di tenerla sempre oliata in modo da fermare l'effetto invecchiamento...


    comunque sia


    lospecial primo postante dopo risoluzione problema e niente insulto ...bene


    Due frustate te le meriti tutte.
    però mi complimento per come hai gestito la situazione, ti sei messo in discussione. Questo è un buon fondamento per risolvere i problemi e fare chiarezza, non solo a te stesso.

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