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Discussione: metto la prima...e salto in avanti!!!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lolloet3
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    Io ti consiglierei un 10W30 minerale....lo trovi in tutti i rivenditori di tagliaerba....!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di guido2009
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    nel mio PX uso Matryx moto rider, by Selenia, multigrado sintetico per trasmissione e cambi, SAE 75W-85. a freddo fa uno scattino soprattutto d'inverno ma per il resto è ottimo
    ciao

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    Quoto, vai col Selenia o col Castrol MTX80, e non avrai problemi. Anch'io avevo problemi di incollaggio con un IP 80W90 minerale per trasmissioni. Col Castrol tutto ok.

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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di mueno
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    grazie mille a tutti ...cambierò olio non appena possibile
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    io ho usato un castrol mtx, ha un po di anni alle spalle, è una bottiglia bianca con tappo rosso e con immagine una moto da cross.
    non c'è scritto nulla sulla conferzione riguardo alla gradazione, o se è minerale o sintetico...ha un colore rosso...l'ho messo sul mio p125x 1981 con frizioni nuove ferodo..e per ora sembra andare bene (anche se ho fatto pochissimi km)

    qualcuno lo conosce e mi sa dire se è sintetico o no? quelli ultimi sono sintetici al 100% ma questo qui è piu vecchio non saprei.

    Comunque leggevo di incompatibilità di olii sintetici con frizioni delle vecchie vespe px...però quando uno cambia frizioni e monta frizioni nuove, di marche diverse come la mia, ferodo, non è che vada meglio un olio sintetico invece di un minerale vecchio stampo?

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    Un paio d'anni fa prova il castrol MTX 10W40 (sempre bottiglia bianca con tappo rosso) e dovetti subito cambiarlo. Sull'ET3 mi faceva slittare la frizione, la pedivella scendeva a vuoto... Sulla confezione non specificava se sintetico o minerale, ma evidentemente conteneva degli additivi incompatibili con la frizione Vespa.

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  7. #7
    Banned
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    ma non è che semplicemente hai la frizione troppo poco tirata? che gioco hai sulla leva?

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Un paio d'anni fa prova il castrol MTX 10W40 (sempre bottiglia bianca con tappo rosso) e dovetti subito cambiarlo. Sull'ET3 mi faceva slittare la frizione, la pedivella scendeva a vuoto... Sulla confezione non specificava se sintetico o minerale, ma evidentemente conteneva degli additivi incompatibili con la frizione Vespa.
    sul mio px invece per ora sembra andare molto bene..le marce entrano fluide, la frizione stacca normalmente..bo!
    ma il difetto te l'h manifestato subito o dopo un pò di km?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: metto la prima...e salto in avanti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da lolloet3 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei un 10W30 minerale....lo trovi in tutti i rivenditori di tagliaerba....!!
    Così fa 5000 km e crepa la campana.

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