Io ti consiglierei un 10W30 minerale....lo trovi in tutti i rivenditori di tagliaerba....!!![]()
Io ti consiglierei un 10W30 minerale....lo trovi in tutti i rivenditori di tagliaerba....!!![]()
nel mio PX uso Matryx moto rider, by Selenia, multigrado sintetico per trasmissione e cambi, SAE 75W-85. a freddo fa uno scattino soprattutto d'inverno ma per il resto è ottimo
ciao
Quoto, vai col Selenia o col Castrol MTX80, e non avrai problemi. Anch'io avevo problemi di incollaggio con un IP 80W90 minerale per trasmissioni. Col Castrol tutto ok.
grazie mille a tutti...cambierò olio non appena possibile
[SIGPIC][/SIGPIC]
io ho usato un castrol mtx, ha un po di anni alle spalle, è una bottiglia bianca con tappo rosso e con immagine una moto da cross.
non c'è scritto nulla sulla conferzione riguardo alla gradazione, o se è minerale o sintetico...ha un colore rosso...l'ho messo sul mio p125x 1981 con frizioni nuove ferodo..e per ora sembra andare bene (anche se ho fatto pochissimi km)
qualcuno lo conosce e mi sa dire se è sintetico o no? quelli ultimi sono sintetici al 100% ma questo qui è piu vecchio non saprei.
Comunque leggevo di incompatibilità di olii sintetici con frizioni delle vecchie vespe px...però quando uno cambia frizioni e monta frizioni nuove, di marche diverse come la mia, ferodo, non è che vada meglio un olio sintetico invece di un minerale vecchio stampo?
Un paio d'anni fa prova il castrol MTX 10W40 (sempre bottiglia bianca con tappo rosso) e dovetti subito cambiarlo. Sull'ET3 mi faceva slittare la frizione, la pedivella scendeva a vuoto... Sulla confezione non specificava se sintetico o minerale, ma evidentemente conteneva degli additivi incompatibili con la frizione Vespa.
ma non è che semplicemente hai la frizione troppo poco tirata? che gioco hai sulla leva?