Citazione Originariamente Scritto da calaezio Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato cronologicamente parlando su questo forum!!
Ho ricevuto in una permuta un esemplare di Vespa 200 immatricolata nel 1982, sul libretto di circolazione c'è scritto PIAGGIO VESPA P 200 E Telaio VSX1T N. 1483** Motore VSE 1M.
Ho deciso di restaurarla ma non riesco a capire se mi trovo di fronte ad un modello PX200E Arcobaleno ( come si evince sulla targhetta della scocca laterale) o di una P200E.
Una volta capito il modello, mi farebbe piacere avere delle foto o disegni dove posso vedere tutti i pezzi originali da acquistare ( non vorrei che negli anni fossero stati sostituiti).
Grazie a tutti per le eventuali info
Ezio - Napoli

PS Dove posso acquistare i ricambi al miglior prezzo?

Ciao e benvenuto su VR. La differenza tra normale e arcobaleno è subito visibile: l'arcobaleno ha l'indicatore carburante nel cruscotto.

Poi PXE sono tutte le 200 dal 1982 (mi corregga qualcuno se sbaglio), dal 1984 le pxe diventano anche arcobaleno.

Sull'area DWNLD del sito puoi trovare le differenze. Il manuale PXE 125-150-200 è delle arcobaleno, quello px125 pe200 è delle pre. (le frecce optional)

Ricambi a Napoli li puoi trovare dagli sfasciacarrozze... (io sono napoletano emigrante).

Ciao e buona permanenza.