quoto, sono pienamente daccordo con guabi
quoto, sono pienamente daccordo con guabi
Yes, trattasi della mitica 1° serie PE200, ne posseggo una anch'io
Altri particolari sono i comandi luci e frecce sul manubrio, ed i ganci esterni delle scocche laterali, le striscie pedana con ribattini a vista, ed il bordoscudo in alluminio.
Anche la Nina2 e' una PE dell'82![]()
Ciao,
anch'io ho un P200E dell'82 e anch'io sono di Napoli.
La tua, è un P200E, non un arcobaleno.
Ti faccio vedere sulla foto della mia Vespa (la blu) e su un'altra, alcuni particolari di come dev'essere se originale.
-Sulla mia puoi notare la targhetta P200E sul cofano sinistro ed il paraspruzzi sotto la targa(non badare alle fasce gialle ed a quelle in gomma sui cofani, l'ho comprata così e così l'ho lasciata).
-la sella, tipica dei px pre arcobaleno.
-sulla seconda foto vedi i comandi delle luci e delle frecce.
-la terza è del contachilometri.
-la quarta è delle manopole.
-per quanto riguarda i ganci dei cofani, invece, nell'82 dovrebbero già essere sotto la sella e non esterni, comunque al 99% sono come li hai trovati, modificarli in un senso o nell'altro la vedo una cosa piuttosto strana e non penso che l'abbiano fatta.
-a differenza della mia, il cavalletto dev'essere color alluminio, come la forcella ed i cerchi.
Se cerchi con un pò di pazienza nella sezione restauri troverai tutte le informazioni necessarie.
In che condizioni è la tua?
ehhee, beh, in effetti sia la mia che la rossa non sono proprio il massimo come esempio, ma per i particolari che dovevo descrivere fungevano abbastanza bene.
Ammazza che..ocio Anto'![]()
esatto probabilmente avranno cambiato solo la targhetta per farla sembrare più "attuale" quando sono usciti gli arcobaleno...cosa che fanno tuttora molti trasformando i px con freno a disco pre my come quelli dell'ultima serie.
e benvenuto
Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida.
Non vorrei dire un eresia, ma mi sa che il contakm in foto è una copia non originale, la punta della lancetta deve essere arancione e non rossa, ed il piolino sul quale appoggia in posizione di riposo deve essere nero.![]()