A dir la verità sul filtrino della benzina ho trovato dei piccolissimi pezzettini di sporco...ma nn credo abbiano ostruito il passaggio di miscela, erano davvero pochi!
![]()
A dir la verità sul filtrino della benzina ho trovato dei piccolissimi pezzettini di sporco...ma nn credo abbiano ostruito il passaggio di miscela, erano davvero pochi!
![]()
Ecco lo sapevo...ho cantato troppo presto vittoria.
Allora...il problema in realtà è stato risolto...ma ora se nè ripresentato un altro!
Prendo la vespa dal garage e controllo per terra che nn ci siano macchie di nessun tipo, ed infatti è così...nulla! Dopo essermi fatto un giro ed averla lasciata ferma per due ore trovo una bella chiazza di benzina.
Controllo il carburatore e mi rendo conto che il filtro dell'aria è completamente inzuppato di benzina...ovviamente la vespa nn si accendeva!!
Ho pensato che fosse il galleggiante o lo spillo conico, ma se fossero questi ultimi doveva perdere di continuo o sbaglio??
Prego schiaritemi le idee.
Uhm, in genere la pozza di benzina é indice di spillo che non fa bene il suo lavoro.; a meno che rimontando tutto non hai innestato il tubo della benzina impropriamente.
Magari prima non te lo faceva proprio "grazie" all'ostruzione risolta dal'operazione precendete.
Ormai sarai un'esperto... ricontrolla il percorso del tubo benzina e se non trovi nulla smonta il carburatore e prova a cambiare il filtro. Con il fondo di un fiammifero di legno dai una grattata e una pulita alla sede di tenuta dello spillo.
Questa volta, dopo aver smontato il carburatore, ho serrato le varie viti senza aver paura di sfilettare...pare che il problema sia stato risolto, in quanto per il momento nn ci sono perdite.
Un grazie a tutti!