Citazione Originariamente Scritto da sand Visualizza Messaggio
Il quadro si accende però ho provato a collegare sempre vicino il blocchetto di accensione sotto il manubrio il filo verde che arriva qui dalla centralina con quello rosso che arriva qui dalla batteria pensando che la centralina prendesse corrente anche da questo filo verde e quest'ultimo da quello rosso ma sì è brucito il fusibile. L'ho sostituito.
Bohhhhhhhhhhhhhh
e chi ti ha detto di fare questa prova? meno male che c'è il fusibile... quel filo verde è una massa, se lo attacchi al rosso che porta la fase è normale che salti. piuttosto è saltato appena li hai collegati col quadro su OFF vero ? perchè se il quadro era su ON qualcosa non va nel filo verde, che è a massa perenne e se non lo stacchi non partirà mai.
fai un'altra prova prima di smontare tutto, prendi il tester e collega il filo nero a massa (puoi usare quel filo verde, sempre il filo primo da destra guardando da dietro ma a quadro rigorosamente su OFF), poi collega il rosso al rosso che attacca sulla bobina, imposta su tensione alternata e vedi spedivellando se genera una tensione. se si il pick up funge, se no hai trovato il responsabile. cmq c'è poco da fare, se non hai cannato qualche controllo o è il pick up oppure risaldando hai messo a massa qualcosa sul telaietto dello statore che non dovrebbe essere a massa.
ciao